Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Replica: nuova saga young adult dagli autori di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Una nuova saga young adult è all’orizzonte: l’adattamento del best-seller Replica di Lauren Oliver. I romanzi di Oliver sono due, Replica e Ringer, e raccontano entrambi la stessa storia da due punti di vista diversi. Il progetto riunirà Matt Kaplan (con la sua ACE Entertainment) e Michael Fimognari, rispettivamente produttore e direttore della fotografia del successo Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo (Fimognari è anche regista del sequel in arrivo). Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

LA TRAMA DI REPLICA

La storia del romanzo segue le vicende di Gemma, una ragazza che si reca in una città costiera della Florida per visitare il padre, sempre impegnato con il lavoro. Lì, Gemma ritrova il ragazzo di cui era innamorata da bambina, Jake. Un giorno i due assistono a un’esplosione nelle paludi. Giunti sul posto a investigare, soccorrono una ragazza assolutamente identica a Gemma. La ragazza afferma di essere un Replica e provenire dallo Haven Institute. Gemma e Jake vengono trascinati in un vortice di cospirazioni inimmaginabili.

“La bella storia coming of age di Lauren su cosa significhi essere umani troverà una cassa di risonanza nei pubblici del genere young adult in tutto il mondo”, ha dichiarato Kaplan. “Fondere questa narrazione con l’esperienza di Michael nel genere è esattamente ciò che ci interessa fare alla ACE. Non vediamo l’ora di esplorare le idee e i temi con cui si mettono in relazione i giovani, e non potrei pensare a persone migliori con cui raccontare questa storia”.

CHI È LAUREN OLIVER?

Lauren Oliver è anche l’autrice di Prima di domani, adattato al cinema nel 2017. Di quel film aveva anche scritto la sceneggiatura, e farà la stessa cosa con Replica. Anche Prima di domani era stato prodotto da Matt Kaplan. Oliver ha anche scritto la trilogia di romanzi Delirium, da cui è tratto il pilot di una mancata serie TV con Emma Roberts. Attualmente sta scrivendo una serie Amazon che adatterà il suo romanzo Panic.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI