Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Fantastici Quattro, l’esordio nell’Universo Marvel nel 2022?

Di Marco Triolo

Il sito Geeks WorldWide ha intercettato un interessante rumor: i Fantastici Quattro potrebbero debuttare nel MCU con un film in uscita nel 2022. Le fonti del sito sostengono anche che il regista dei due Ant-Man, Peyton Reed, stia facendo apertamente campagna per dirigere. E, se ottenesse di fare il film a modo suo, potremmo vedere un film Marvel ambientato negli anni ’60.

Reed, non molti lo ricordano, è stato brevemente selezionato da 20th Century Fox per dirigere il primo Fantastici Quattro, prima che Tim Story lo rimpiazzasse. Il regista è da tempo interessato al progetto, dunque, e tempo fa ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo. Ecco cosa ha detto.

Visivamente, una delle cose di cui abbiamo sempre parlato – e qui siamo al 2003 – era che i Fantastici Quattro sono dei supereroi diurni. Non hanno identità segrete. Sono parte del tessuto di Manhattan. In quell’universo, se vai a New York trovi l’Empire State Building, la Statua della Libertà e il Baxter Building, fa tutto parte della città. Si parlava di farne un film d’epoca ambientato negli anni ’60, ma alla Fox l’idea non piaceva all’epoca.

Ora però le cose sono cambiate. La Fox è stata assorbita dalla Disney e così i personaggi Marvel da essa posseduti, come anche gli X-Men, torneranno alla Marvel. E il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha dimostrato da molto tempo di essere estremamente lungimirante in questo tipo di scelte. Negli ultimi anni, lui e i suoi autori hanno lavorato strenuamente per espandere l’universo Marvel non solo in senso spaziale, ma anche nel tempo. In particolare proprio Ant-Man ha introdotto una precedente generazione di supereroi (al di là del più ovvio, Captain America). E dunque spostare i Fantastici Quattro negli anni ’60 potrebbe essere una grande idea, anche se bisognerebbe giustificare il fatto che non sono mai nemmeno stati menzionati.

QUANDO POTREBBE USCIRE IL NUOVO FANTASTICI QUATTRO?

I Marvel Studios hanno fissato tre date nel 2022: il 18 febbraio, il 6 maggio e il 19 luglio. A febbraio uscirà probabilmente Captain Marvel 2, il 6 maggio Guardiani della Galassia Vol. 3. Resta fuori una data, e chissà che non sia proprio quella del nuovo Fantastic Four. Forse lo verremo a sapere al San Diego Comic Con, dove la Marvel sarà presente.

Se Reed otterrà di dirigere, potrebbe avverarsi così la speranza di Matthew Vaughn. Parlando di cosa avrebbe fatto se avesse avuto la possibilità di dirigere un nuovo film del quartetto, il regista di X-Men – L’inizio ha detto a ScreenRant: “Per me, bisognerebbe fare la versione live action de Gli Incredibili”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI