When They See Us – Nuovo trailer per la serie Netflix di Ava DuVernay

When They See Us – Nuovo trailer per la serie Netflix di Ava DuVernay

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di When They See Us

Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di When They See Us, serie ideata da Ava DuVernay che rievoca il caso dei “Cinque di Central Park”.

Il 19 aprile 1989, una giovane donna fu stuprata mentre faceva jogging a Central Park, e rimase in coma per 12 giorni. Cinque ragazzi – quattro afroamericani e uno ispanico – furono condannati per il crimine, ma il vero colpevole confessò nel 2002, e le impronte genetiche lo confermarono. Il procuratore distrettuale dello Stato di New York revocò quindi la condanna dei cinque ragazzi, che intanto avevano già scontato fra i 6 e i 13 anni.

Ebbene, When They See Us racconta la loro storia nell’arco di 25 anni, concentrandosi sul momento in cui furono scagionati e sul risarcimento economico concesso dalla città di New York nel 2014. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che la serie uscirà su Netflix il prossimo 31 maggio.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Ispirata a una storia vera che ha sconvolto la nazione, When They See Us esamina il famigerato caso dei cinque adolescenti di colore, noti come i cinque di Central Park, condannati per uno stupro mai commesso. Questa miniserie in quattro parti è incentrata sui cinque adolescenti di Harlem: Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dall’estate del 1989, quando i teenager vengono inizialmente interrogati a proposito dell’incidente, la serie ripercorre un periodo di 25 anni, evidenziando il momento in cui i cinque vengono scagionati nel 2002 e il risarcimento concesso dalla città di New York nel 2014.

Produttori e sceneggiatori

When They See Us è una miniserie creata da Ava DuVernay, che è anche co-sceneggiatrice e regista delle quattro parti. Jeff Skoll e Jonathan King di Participant Media, Oprah Winfrey di Harpo Films, Jane Rosenthal, Berry Welsh e Robert De Niro di Tribeca Productions sono produttori esecutivi accanto a DuVernay di Array FilmWorks. Oltre a DuVernay, gli altri sceneggiatori sono Attica Locke, Robin Swicord, Michael Starrbury e Julian Breece.

Il cast

Nella serie recitano il candidato agli Emmy Michael K. Williams, la candidata agli Oscar Vera Farmiga, il premio Emmy John Leguizamo, la candidata agli Oscar e premio Emmy Felicity Huffman, la candidata agli Emmy Niecy Nash, il premio Emmy e due volte candidato ai Golden Globe Blair Underwood, il candidato ai Tony e premio Emmy, Grammy e Tony Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar J. Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Dascha Polanco, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.

Fonte: Netflix

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI