Netflix – A giugno le stagioni 2 di Kakegurui×× e Il piano nella foresta

Netflix – A giugno le stagioni 2 di Kakegurui×× e Il piano nella foresta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anime Japan – Neon Genesis Evangelion e 7Seeds su Netflix da giugno, Saint Seiya e Kengan Ashura a luglio

L’account NXOnNetflix ha annunciato gli anime che saranno disponibili da giugno su Netflix. Abbiamo già parlato dell’arrivo di Neon Genesis Evangelion, nel post viene confermato anche l’arrivo dei film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

Altro titolo già annunciato è 7Seeds, che debutterà sulla piattaforma il 28 giugno. Inizialmente era stato previsto per questa primavera con la stagione 2 di Aggretsuko, anche questa slittata a giugno, il 14.

Due nuovi titoli

Altri due anime andati in onda in Giappone questo inverno, finalmente saranno disponibili anche nel resto del mondo. Stiamo parlando delle secondi stagioni di Kakegurui×× e di Il piano nella foresta.

Kakegurui×× (13 giugno)

Dodici episodi andati in onda dall’8 gennaio, l’anime è basato sul manga Kakegurui scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Toru Naomura.

Staff principale:
Alla regia Yuichiro Hayashi (Garo Divine Flame), Kiyoshi Matsuda (Kumamiko), la composizione della storia è di Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, JoJo’s Bizarre Adventure), character design di Manabu Akita (TURNOVER). Le animazioni sono dello studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, BANANA FISH, Dororo).

L’anime è uno dei titoli in mostra al MAPPA SHOW CASE a Ikebukuro.

Kakegurui××

Il piano nella foresta (24 giugno)

Tratta dal manga Piano no Mori di Makoto Isshiki, inedito in Italia, la seconda stagione è andata in onda dal 27 gennaio. La prima è disponibile su Netflix.

Lo staff della seconda stagione

Il cast principale e i pianisti della prima stagione hanno lavorato anche nella seconda. Cambio invece alla regia dell’anime, al timone troviamo Hiroyuki Yamaga (Royal Space Force – The Wings of Honnêamise, Mahoromatic – Automatic Maiden, Magical Shopping Arcade Abenobashi, Uru in Blue) al posto di Gaku Nakatani. Il direttore della serie è Ryūtarō Suzuki.

Il piano nella foresta

Confermato il ritorno del supervisore alla sceneggiatura Mika Abe, della character designer e direttrice dell’animazione Sumie Kinoshita. Ritroviamo l’art director Hirotsugu Kako, la color designer Chie Yoshimura, il direttore del montaggio Akinori Mishima, il direttore della fotografia Mutsumi Usuda, il direttore del suono Yukio Nagasaki e il compositore Harumi Fuuki. Le animazioni sono dello studio Gaina (ex-Fukushima Gainax).

Fonte NXOnNetflix

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI