George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

George Clooney rivela: “Ho detto a Ben Affleck di non accettare Batman”

Di Marco Triolo

Quando devi decidere se accettare o meno il ruolo di Batman, forse il consiglio di uno che ci è passato può essere utile. George Clooney ha rivelato, parlando con The Hollywood Reporter, di aver sconsigliato a Ben Affleck di indossare i panni del Cavaliere Oscuro.

“DISSI A BEN DI NON FARE BATMAN”

La chiacchierata è avvenuta durante la lavorazione di Argo, film di Affleck prodotto da Clooney. “Ne ho in effetti parlato con lui”, ha detto Clooney. “Gli dissi, ‘Non farlo’. Parlavo per esperienza, visto che… lo sapete”. Clooney ha interpretato una sola volta il personaggio in quello che è considerato il peggior film della saga, Batman & Robin di Joel Schumacher. Un tale flop da spingere Warner Bros. non solo a chiudere la serie di Batman, ma anche il progettato Superman Lives di Tim Burton (sì, quello con Nicolas Cage).

Per quanto Clooney non fosse convinto della scelta di Affleck, ammette però che “ha fatto un ottimo lavoro”. Eppure il consiglio del collega deve aver attecchito in qualche modo, visto che Affleck ha in seguito abbandonato (a quanto pare) il ruolo di Bruce Wayne dopo Justice League.

UNA GRANDE LEZIONE PER GEORGE CLOONEY

Clooney ha anche raccontato come il flop di critica e pubblico di Batman & Robin sia stato molto importante per la sua carriera. “[Arnold] Schwarzenegger fu pagato, credo, 25 milioni di dollari, circa venti volte tanto quello che ho ricevuto io, e non abbiamo neanche mai lavorato insieme! Abbiamo girato insieme un solo giorno. E io mi sono preso tutte le critiche. Il che fu anche giusto: ero io che interpretavo Batman e non ero stato per niente bravo, e non era un bel film. Ma da quel fallimento ho imparato che dovevo ripensare a come stavo lavorando. Perché non ero più solo un attore che accettava un ruolo. Ora ero ritenuto responsabile del film stesso”.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI