Santa Clarita Diet: Netflix cancella la serie dopo 3 stagioni

Santa Clarita Diet: Netflix cancella la serie dopo 3 stagioni

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Santa Clarita Diet finisce dopo tre stagioni. Netflix ha cancellato la serie con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant.

Il comunicato di Netflix

Il mondo non aveva mai visto una ‘zom-com’ prima di Santa Clarita Diet” ha detto Netflix in un comunicato. “Siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portata questa idea sulla nostra piattaforma. Con passione, Drew Barrymore e Timothy Olyphant hanno dato vita, con un incredibile gusto per la commedia, ai personaggi di Sheila e Joel Hammond. Anche se uno di loro non è propriamente in vita. Siamo molto grati a Victor, Drew e Timothy, e a tutti i colleghi produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell. E con loro il cast eccezionale, tra cui Liv Hewson e Skyler Gisondo, e l’intera crew per queste tre stagioni esilaranti che gli utenti di Netflix potranno nei prossimi anni“.

Le dichiarazioni della protagonista Drew Barrymore

Tra tutti i personaggi che ho interpretato nel corso della mia carriera, Sheila Hammond è tra i miei preferiti. Lei e Joel erano una coppia fantastica, con obiettivi in comune. Sono stata molto fortunata a lavorare con Tim Olyphant. È stato un vero onore partecipare ad un progetto così delizioso. Sheila vivrà sempre dentro di me. E sono grata a Victor Fresco, che ha dato vita a un mondo così unico.

La serie

I protagonisti di Santa Clarita Diet sono Sheila (Drew Barrymore) e Joel (Timothy Olyphant), coppia di agenti immobiliari che vive e opera nei sobborghi di Los Angeles: quando Sheila si trasforma misteriosamente in una non-morta, i due coniugi sono costretti a stravolgere le loro tranquille abitudini per saziare la sua fame di carne umana, che peraltro la rimette in grandissima forma. Si tratta di una serie che unisce horror e commedia, con momenti di umorismo splatterstick.

Santa Clarita Diet è stata creata da Victor Fresco, uno specialista delle sit-com: iniziò la sua carriera di sceneggiatore nello staff di ALF, per poi creare Andy Richter Controls the Universe, Better Off Ted, Life on a Stick, The Trouble With Normal e Sean Saves the World; è stato inoltre fra gli autori di My Name Is Earl, Mad About You e Evening Shade. È stato candidato agli Emmy sia per Andy Richter Controls the Universe sia per Mad About You.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI