Swamp Thing avrà solo 10 episodi, in dubbio il futuro di DC Universe – Update

Swamp Thing avrà solo 10 episodi, in dubbio il futuro di DC Universe – Update

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Swamp Thing – Len Wiseman condivide un video dal set

La produzione di Swamp Thing, lo show prodotto per il DC Universe girato a Wilmington, verrà terminata prima del previsto. La notizia è stata riportata prima dal sito Star News Online (visibile negli USA) e poi confermata via social dall’attrice Virginia Madsen.

La produzione ha investito 85 milioni di $ a livello locale per una prima stagione composta da 13 episodi, le cui riprese si sarebbero dovute tenere fino a maggio.

Un nuovo finale

Martedì sera i membri della troupe locale sono stati informati della conclusione anticipata dello show, con l’episodio 10. Al momento le riprese sono state fermate per dare tempo agli sceneggiatori e ai produttori di riscrivere il finale.

Non è chiaro se il nuovo finale verrà girato a Wilmington, anche se sono previsti diversi giorni di riprese aggiuntive per gli episodi precedentemente girati.

La conferma

Una delle interpreti dello show, Virginia Madsen, ha confermato la notizia sui social. Il post su Instagram è stato cancellato pochi minuti dopo ma quelli su facebook sono ancora disponibili.

“Sono incredibilmente triste. Che decisione terribile. Siamo stati tagliati all’osso da quelli che non hanno mai messo piede nella Palude. E nonostante le regole, utilizzerò l’hashtag: #SwampThing”

Nel frattempo la Warner Bros. valuterà il futuro del servizio streaming DC Universe, da ieri disponibile anche su XBox One. Inoltre da questa settimana i fumetti DC dell’età d’Oro, Argento e Bronzo, circa 3000 titoli, saranno disponibili sulla piattaforma.

Ci chiediamo come questa decisione influenzerà Stargirl e Titans, entrambe in fase di casting.

UPDATE

/Film riporta che la chiusura anticipata della produzione di Swamp Thing non riflette la salute del servizio DC Universe, al contrario delle voci che stanno circolando. Fonte vicine allo studio hanno detto che questi due argomenti non sono correlati tra loro.

Le aspettative sul servizio sono state invece ampiamente superate.

Il cast

Crystal Reed è stata scritturata per il ruolo di Abigail Arcane, mentre Andy Bean sarà Alec Holland. Maria Sten interpreterà Liz Tremayne, e Jennifer Beals presterà il volto allo sceriffo Lucilia Cable. Derek Mears interpreterà la creatura. Jeryl Prescott sarà Madame Xanadu. Will Patton interpreterà Avery Sunderland, e Virginia Madsen presterà il volto a sua moglie Maria Sunderland. Henderson Wade sarà Matt Cable; Kevin Durand interpreterà Floronic Man. Ci sarà anche RJ Cyler.

La produzione di Swamp Thing è curata da James Wan, mentre gli showrunner sono Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil) e Gary Dauberman (It).

La sinossi

Abby Arcane, ricercatrice del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, ritorna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un mortale virus originato dalla palude. Durante la sua permanenza, Abby intreccia una sorprendente relazione con lo scienziato Alec Holland, che muore in tragiche circostanze. Ma quando Houma viene invasa da forze potenti, determinate a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri fini, la ricercatrice scopre che la palude stessa cela mistici segreti, al contempo terrificanti e meravigliosi… e che l’amore della sua vita potrebbe non essere affatto morto.

Swamp Thing dovrebbe debuttare su DC Universe il 31 maggio.

Fonti Virginia Madsen, Star News Online

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI