Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Natalie Portman nella prima immagine di Lucy in the Sky

Fox Searchlight ha pubblicato il primo trailer di Lucy in the Sky, il film di Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo e Legion) precedentemente noto come Pale Blue Dot.

Natalie Portman interpreta Lucy Cola, astronauta che ritorna sulla Terra dopo una lunga missione, e allaccia un legame romantico con il collega Mark Goodwin (Jon Hamm). Lucy, però, comincia a soffrire il trauma del rientro e si allontana dalla sua famiglia, fino a toccare il fondo quando Mark ha una storia con un’altra donna, apprendista astronauta. La trama è ispirata al caso di Lisa Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per 900 miglia da Houston a Orlando – con un coltello e una pistola ad aria compressa – per rapire Colleen Shipman, capitano della USAF nonché nuova fidanzata del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein.

Il trailer reca l’impronta inconfondibile di Hawley, bravissimo a distorcere la realtà attorno ai suoi protagonisti per immergerli in un’atmosfera onirica o allucinata.

Il trailer

Il titolo originale

Il titolo iniziale, Pale Blue Dot (“pallido puntino azzurro”), citava il nome di una celebre fotografia della Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, ai confini del sistema solare. L’idea di girare la fotocamera e realizzare questo scatto fu dell’astronomo Carl Sagan, che poi usò il nome della foto per il suo libro Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space (1994).

Il cast

Nel cast di Lucy in the Sky figurano anche Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian C. Brown, John-Henry Butterworth, Elliott DiGuiseppi e Noah Hawley. La produzione è curata, fra gli altri, anche da Reese Witherspoon, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Lucy.

Lucy in the Sky

Fonte: IMDB

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI