The Umbrella Academy – Gli autori conoscono già il finale della storia

The Umbrella Academy – Gli autori conoscono già il finale della storia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Umbrella Academy

Il recente successo di The Umbrella Academy dovrebbe bastare a garantirle un rinnovo da parte di Netflix, ma per ora non ci sono notizie ufficiali al riguardo. In ogni caso, lo showrunner Steve Blackman e gli autori sanno già come si concluderà la storia, anche se il fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá non è ancora finito.

Lo stesso Way ha infatti rivelato a Collider di aver fornito un sunto della trama completa agli sceneggiatori:

Ciò che ho fatto per Steve Blackman e gli sceneggiatori, in quella prima writers room, è stato creare un documento di 18 pagine che esponeva ogni cosa. Anche in relazione ai fumetti che non sono ancora usciti. I volumi saranno otto, quando avremo finito. Quindi ho fornito loro lo schema di ciò che succede, perché è giusto piantare dei semi per le serie future, e la speranza è che sia un successo, in modo che ne facciano molte altre. Sono molto curiosi di ciò che io e Gabriel faremo prossimamente. Mandiamo sempre loro i nuovi fumetti. Vogliono davvero sapere cosa accadrà.

Il rinnovo sembra verosimile per diverse ragioni: la prima stagione è stata accolta piuttosto bene sia dal pubblico sia dalla critica, e inoltre Netflix ha bisogno di poter contare su almeno uno show supereroistico, dopo la cancellazione delle serie Marvel e il futuro ritiro di quelle DC/The CW (che andranno sulla nuova piattaforma streaming della Warner).

Vi terremo aggiornati.

The Umbrella Academy

La sinossi ufficiale

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Umbrella Academy

Il cast e gli autori

Nel cast di The Umbrella Academy figurano Ellen Page (Vanya), Tom Hopper (Luther), David Castaneda (Diego), Emmy Raver-Lampman (Allison), Robert Sheehan (Klaus), Aidan Gallagher (Number Five), Mary J. Blige (Cha-Cha), Cameron Britton (Hazel), Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves), Adam Godley (Pogo), John Magaro (Leonard Peabody), Ashley Madekwe (Detective Patch) e Kate Walsh (The Handler).

Jeremy Slater (The Exorcist) ha scritto il primo episodio, mentre Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è lo showrunner.

The Umbrella Academy

Fonte: ComicBookMovie

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI