ABC blocca il pilot della nuova serie con le supereroine Marvel

ABC blocca il pilot della nuova serie con le supereroine Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Allan Heinberg al lavoro su una serie tv dedicata a un gruppo di supereroine Marvel

La ABC ha deciso di non ordinare il pilot della nuova serie tv di Allan Heinberg dedicata a un gruppo di supereroine Marvel, le cui prime notizie risalgono allo scorso settembre. Non è chiaro se il progetto sarà accantonato, oppure se l’emittente americana ne chiederà una riscrittura.

I dettagli, peraltro, sono molto scarni. Sappiamo che lo show doveva essere incentrato su “personaggi femminili dotati di superpoteri”, utilizzando “supereroine Marvel meno conosciute”. Di conseguenza, è improbabile che coinvolgesse figure di primo piano come She-Hulk, ma è difficile fare previsioni. Nei fumetti esistono o sono esistiti alcuni supergruppi interamente femminili, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders, quindi è possibile che Heinberg abbia attinto da questi.

Lo sceneggiatore americano ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, mentre le sue esperienze sul piccolo schermo comprendono serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch. Inoltre, ha scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

L’appeal tra il pubblico femminile

Comunque sia, la ABC è determinata a continuare il suo rapporto con la Marvel, come dimostra il doppio rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D., di cui è stata già ordinata anche una settima stagione. Una serie con protagoniste femminili sarebbe anche in linea con l’attuale panorama della rete, il cui palinsesto esercita sempre una grande attrattiva sulle spettatrici americane.

Durante il press tour invernale della Television Critics Association, Karey Burke – presidente di ABC Entertainment – ha infatti dichiarato che uno dei suoi obiettivi è rivendicare la corona di emittente con i maggiori ascolti tra il pubblico femminile. Burke spera inoltre di ampliare la collaborazione con la Marvel, quindi il progetto di Allan Heinberg potrebbe non essere definitivamente tramontato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI