TV CULT – Che Fine Hanno Fatto? – Desperate Housewives

TV CULT – Che Fine Hanno Fatto? – Desperate Housewives

Di Andrea Suatoni

Con le sue 8 stagioni a cavallo fra mistero e soap opera, Desperate Housewives ha accompagnato gli spettatori dal 2004 al 2012, per uno show che ha ridefinito gli standard del black humor americano ed è stato preso ad esempio da moltissime delle produzioni seriali venute dopo di essa. Le protagoniste della serie erano un gruppo di donne forti, bellissime ed emancipate, legate da un’amicizia profonda: che fine hanno fatto le attrici che le interpretavano, anni dopo la chiusura dello show?

TERI HATCHER – SUSAN MAYER

Dopo gli 8 anni in Desperate Housewives, Teri Hatcher è rimasta legata al mondo della tv, pur non ritrovando più il successo di quegli anni: l’abbiamo vista in The Odd Couple ed in Supergirl, mentre i suoi exploit al cinema (come il terribile Sundown) non sono stato affatto degni di nota.
Negli ultimi mesi, ha aperto un canale Youtube che sta lentamente crescendo, Hatching Change, dove produce dei video nei quali tenta di reinventarsi (in realtà senza notevoli successi) in versione Life Coach.

FELICITY HUFFMAN – LINETTE SCAVO

La bravissima Felicity Huffman continua ancora oggi a calcare con grinta le scene televisive e cinematografiche (queste ultime con poca fortuna: praticamente tutti i film ai quali ha partecipato si sono rivelati dei flop al box office). Fra il 2015 ed il 2017 è stata la protagonista della serie American Crime, che le è valsa due candidature al Golden Globes come Miglior Attrice; l’abbiamo poi rivista nella serie Get Shorty e la rivedremo ancora nella miniserie Central Park Five, basata sulla storia vera di un gruppo di ragazzi incriminati per uno stupro in realtà mai commesso.

MARCIA CROSS – BREE VAN DE CAMP

La Bree Daniels di Marcia Cross è stata forse la “desperate” più rappresentativa dell’intera serie. Il suo ultimo importante ruolo (in realtà, l’unico degno di nota dopo la chiusura della serie insieme ad una comparsata nella serie tv Law & Order: Unità Speciale) è stato quello interpretato nella serie Quantico, fra il 2015 ed il 2017.

EVA LONGORIA – GABRIELLE SOLIS

Lunghissimo il curriculum di Eva Longoria dopo la chiusura di Desperate Housewives: fra le decine di partecipazioni televisive (fra cui da notare quelle da guest star per I Simpson, Empire, Jane the Virgin, Bojack Horseman, Brooklyn Nine-Nine) e quelle – più modeste – cinematografiche (nessuna delle quali davvero degna di nota), annoveriamo i ruoli da protagonista nella serie animata Mother Up e nella divertente comedy Telenovela (per le quali figurava anche in veste di produttrice). In futuro sono attesi molti progetti che la vedono partecipe: dal film su Dora l’Esploratrice alla commedia 24-7 (di cui sarà anche regista, per la prima volta sul grande schermo dopo alcune riuscite prove televisive).

BRENDA STRONG – MARY ALICE YOUNG

L’abbiamo vista raramente nella serie, ma Brenda Strong, alias la casalinga disperata Mary Alice Young (suicidatasi nel primissimo episodio), ha narrato dietro le quinte le avventure di tutte le sue amiche per l’intera durata di tutte le 8 stagioni dello show. Anche la Strong ha vantato una pienissima agenda dopo la fine di Desperate Housewives: l’abbiamo vista in ruolo di guest star in numerose serie tv, come Scandal, Bones, The 100 o Chicago P.D., mentre in altre ha rivestito ruoli più rilevanti, come in Fear the Walking Dead, Supergirl e soprattutto 13 Reason Why, dove ha interpretato ed interpreterà nella terza stagione la madre di Bryce Walker. Inoltre, è stata fra i protagonisti del revival della serie Dallas fra il 2012 ed il 2014 e della serie Blood Relatives fra il 2012 ed il 2015. Di contro, non ha girato praticamente nulla per il grande schermo.

NICOLLETTE SHERIDAN – EDIE BRITT

La Sheridan abbandonò il cast prima delle proprie colleghe tramite l’improvvisa morte del suo personaggio, nel 2009, a causa di alcuni alterchi con la produzione (non è infatti neanche comparsa nell’ultimo episodio della serie, che celebrava mostrandone i “fantasmi” tutti i morti di Wisteria Lane). Dopo l’abbandono, la carriera di Nicollette Sheridan ha subito una battuta d’arresto, cadenzata solamente da alcune minori partecipazioni cinematografiche o da film per la TV; questo fino al grande ritorno nel reboot di Dinasty, dove dal 2018 è entrata a far parte del cast principale.

DANA DELANY – KATHERINE MAYFAIR

L’ultima arrivata nella squadra di Desperate Housewives è Dana Delany, entrata nel cast nel 2007 e rimasta fino al 2010 per poi tornare al termine dello show. L’abbandono della Delany fu dovuto all’accettazione di un ruolo da protagonista per la serie Body of Proof, durata 3 stagioni (dal 2011 al 2013); l’abbiamo poi rivista in tv nella serie The Comedians, nella mini-serie Non hai Scelta – Il Coraggio di una Madre e soprattutto nel crime drama Hand of God, ancora in un ruolo da protagonista accanto a Ron Perlman fra il 2014 ed il 2017.
Entro il 2019 sono attese ben due serie tv che la vedono protagonista: The Code sulla CBS e The American Guest su HBO, basata sulla visita di Teddy Roosvelt in Brasile nel 1913.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI