Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Di Lorenzo Pedrazzi

La notizia è clamorosa, poiché giunge nel momento più inaspettato: Entertainment Weekly riporta che Jason Reitman dirigerà un nuovo Ghostbusters, ambientato nello stesso universo narrativo dei due film originali. Si tratterà quindi di un vero e proprio sequel (non un reboot), e uscirà nell’estate del 2020.

Jason Reitman si è costruito una sua carriera nel cinema semi-indipendente grazie a film come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner, ma è anche il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II. La sceneggiatura del nuovo capitolo è opera di Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist) e dello stesso Jason Reitman, che ha dichiarato:

Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e visitavo il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo si svolge ai giorni nostri.

Non sappiamo se torneranno gli attori e i personaggi dei film originali:

È ancora molto presto, e voglio che il film si scarti come un regalo. Abbiamo un sacco di meravigliose sorprese e nuovi personaggi da far conoscere al pubblico.

Il cineasta ha sottolineato che il suo Ghostbusters non terrà conto del reboot di Paul Feig uscito nel 2016:

Nutro molto rispetto per ciò che Paul ha creato con quelle brillanti attrici, e mi piacerebbe vedere altre loro storie. Ciononostante, questo nuovo film segue la traiettoria del film originale.

Negli anni, Jason ha sempre ribadito che non si sentiva adatto a dirigere un film del genere («Se lo facessi io» diceva, «diventerebbe tutto dialoghi e niente azione»), ma questo ripensamento ha reso suo padre Ivan ancora più felice:

Sarà un passaggio di consegne sia dentro che fuori. È una decisione che doveva prendere da solo. Ha lavorato molto duro per essere indipendente e sviluppare una sua splendida carriera. Quindi sono rimasto sorpreso quando è venuto da me con Gil e mi ha detto: “So che da dieci anni dico che sono l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters, ma… ho quest’idea. Alla fine stavo letteralmente piangendo, era così divertente ed emozionante.

Non tutti lo sanno, ma il piccolo Jason ha fatto un cameo in Ghostbusters II: era il bambino che festeggiava il compleanno all’inizio del film, e non era affatto impressionato dagli Acchiappafantasmi. Qui di seguito, invece, potrete vedere una sua foto sul set del primo film, in compagnia del padre:

Per il momento non abbiamo altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI