Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese uscirà su Netflix

Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese uscirà su Netflix

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha intenzione di far uscire quest’anno il documentario Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese basato sul tour leggendario di Bob DylanRolling Thunder Revue‘ del 1975-76 diretto da Martin Scorsese (The Irishman).

Non si tratterà di un documentario nelle vene di No Direction Home: Bob Dylan, secondo una fonte di Variety:

“C’è un motivo per cui la parola ‘storia’ appare nel titolo”.

La piattaforma ha fornito la seguente descrizione:

‘Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese’ cattura lo spirito inquieto dell’America nel 1975 e la musica gioiosa che Dylan ha suonato durante l’autunno di quell’anno. In parte documentario, in parte film concerto, in parte un sogno febbrile, ‘Rolling Thunder’ è un’esperienza unica nel suo genere, dal maestro cineasta Martin Scorsese.

Al tour avevano partecipato: Joan Baez, Bob Neuwirth, Roger McGuinn, T Bone Burnett, Ramblin’ Jack Elliott, Ronee Blakley, Mick Ronson, Scarlet Rivera, Allen Ginsberg e Sam Shepard. Sono apparsi in show isolati o in studio Joni Mitchell, Ringo Starr, Patti Smith, Bette Midler, Kinky Friedman, Dennis Hopper e Phil Ochs.

Non è chiaro se tutti parteciperanno al film, visto che la descrizione di Netflix lascia intendere che la pellicola si focalizzerà sul tour autunnale del 1975 e non quello della primavera del 1976.

Dylan è stato intervistato per il film, e un partecipante del Rolling Thunder Revue tour ha confermato che molti ex allievi di quel periodo negli ultimi anni sono stati intervistati per il film, e la maggior parte se non tutte sono state condotte dal manager di lunga data di Dylan, Jeff Rosen, come nel caso di No Direction Home.

Per quanto riguarda la data di uscita, Variety ha sentito una voce secondo la quale il film potrebbe uscire questa primavera, ma una fonte ha confutato la notizia, spiegando che passeranno mesi per l’annuncio della data di lancio.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI