Tutti i motivi per cui SPOILER non può essere Gossip Girl

Tutti i motivi per cui SPOILER non può essere Gossip Girl

Di Luigi Toto

Il finale di Gossip Girl ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca, considerando che la rivelazione più importante è stata – per parecchie persone – deludente.

Dan Humphrey, Il Ragazzo Solitario di Brooklyn è la famosa blogger che ha rovinato la vita dei residenti dell’Upper East Side per sei stagioni. Il tutto viene scoperto nell’ultima parte del series finale, con tanto di importanti cameo di Kristen Bell e Rachel Bilson (e di una serie di personaggi che abbiamo conosciuto nel corso delle stagioni).

Ma se da una parte il fatto che Dan fosse Gossip Girl aveva tutto il senso del mondo, dall’altra la serie ha fatto parecchi errori nel corso degli anni, errori che ci portano a pensare che la scelta sia stata fatta all’ultimo momento. Andiamo a vedere:

Tutte le volte in cui Dan ha fissato lo schermo sconvolto

 

Gossip Girl

 

Possiamo capire quando era in presenza di altri, non voleva dare nell’occhio. Ma Dan era sconvolto dai post di Gossip Girl anche quando era da solo. Non è molto credibile.

Tutte le volte in cui si è autosabotato e ha sabotato Serena (che dice di amare)

 

Gossip Girl Dan

 

Dan si è sabotato innumerevoli volte durante il corso della serie. Ha lasciato che informazioni molto personali su di lui – e su Serena – venissero fuori.

Vi ricordiamo la sua storia con Rachel, la professoressa. Il test di gravidanza di Serena. E a proposito di Serena, Dan è stato orribile con lei in veste di Gossip Girl. L’ha chiamata “irrilevante” alla fine della seconda stagione. L’ha perseguitata con gossip e rumor sulla sua vita, le ha dato della drogata e anche velatamente (ma neanche troppo) della poco di buono.

Ancora non riusciamo a credere che Serena l’abbia perdonato.

Tutte le volte in cui ha postato cose su Jenny, sua sorella

Dan dice che Jenny – ad un certo punto – sapeva tutto. Ma è stato comunque terribile da parte sua postare determinate cose sulla sorella. Ad esempio quando ha perso la verginità, quando è andata a letto con Chuck. Le ha dato addirittura della spacciatrice.

Alcune cose non tornano

In parecchi episodi è chiaro che Dan non poteva essere Gossip Girl. Era impossibile. A meno che non avesse dei collaboratori… e la serie non ne parla mai, siamo di fronte a parecchi buchi narrativi. Ad esempio, quando ha avuto una conversazione con se stesso:

 

Gossip Girl

Forse in quel momento si trattava di Georgina, ma comunque l’immagine presenta un buco narrativo non indifferente. Come mai Dan mandava ancora segnalazioni a Gossip Girl se sapeva che il posto gli era stato soffiato?

Inoltre, tutte le volte in cui lo abbiamo visto mandare un messaggio a Gossip Girl nel corso della serie. O reagire con stupore e disgusto guardando il suo stesso blog.

 

Voi ricordate altri momenti in cui Gossip Girl non poteva certamente essere Dan?

La serie è disponibile nella sua interezza su Netflix.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI