Daredevil – Charlie Cox e Vincent D’Onofrio amareggiati per la cancellazione della serie

Daredevil – Charlie Cox e Vincent D’Onofrio amareggiati per la cancellazione della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La cancellazione di Daredevil è stata una scelta della Marvel?

La cancellazione di Daredevil continua a suscitare molti dubbi, soprattutto dopo che i dati di Parrot Analytics (riportati da Deadline) hanno dimostrato un’alta richiesta per le avventure di Matt Murdock. A questo punto non è chiaro se la decisione sia stata presa realmente da Netflix – forse spaventata dagli alti costi di una proprietà Marvel – oppure dalla stessa Casa delle Idee, come sostengono gli ultimi rumor.

Comunque sia, ci sono due attori che hanno confessato la loro amarezza per questa cancellazione, e rappresentano i due poli opposti del racconto: il protagonista Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e l’antagonista Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin). Cox ha rilasciato la seguente dichiarazione a Entertainment Weekly:

Molti di noi si aspettavano veramente di continuare, me compreso. La verità è che mi sembrava avessimo molte storie da raccontare, e nonostante io capisca [la cancellazione], ne sono molto rattristato. È così che vanno gli affari. Però questi personaggi significano molto per un sacco di persone. È strano pensare che ci sia una possibilità che io non interpreti più Matt Murdock. È una sensazione bizzarra, perché quel personaggio ha rappresentato una parte enorme della mia vita negli ultimi quattro anni e mezzo.

L’attore non ha voluto svelare il potenziale arco narrativo della stagione 4, per non dare false speranze ai fan; ovviamente, però, ha confermato che gli piacerebbe molto riprendere le vesti di Matt Murdock in futuro, anche se per il momento non sa “come potrebbe succedere”.

Una simile delusione si legge anche nelle parole di D’Onofrio, che ha condiviso i dati di Parrot Analytics:

Lavoro in un ambiente così strano. Gente, non stateci male, non ha alcun senso.

CLICCATE QUI PER VEDERE LA TERZA STAGIONE DI DAREDEVIL

Ricomparso dopo mesi di assenza, Matt Murdock (Charlie Cox) è un uomo distrutto, incerto sul futuro del giustiziere Daredevil e dell’avvocato Matthew Murdock. Ma quando il suo acerrimo nemico Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) esce di prigione, Matt deve scegliere se nascondersi al mondo o accettare il suo destino di eroe.

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

LEGGI ANCHE:

Daredevil e i Difensori non andranno su Disney+

Dopo la cancellazione di Daredevil, Marvel promette altre avventure di Matt Murdock

Netflix cancella Daredevil dopo tre stagioni

La recensione della terza stagione di Daredevil

Il backstage del combattimento in chiesa nella terza stagione di Daredevil

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI