Sorrento 2018: terzo giorno tra Warner, Eagle, Bim, Lucky Red, Koch Media e Vision

Sorrento 2018: terzo giorno tra Warner, Eagle, Bim, Lucky Red, Koch Media e Vision

Di Filippo Magnifico

Il terzo giorno della 41ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento è stato inaugurato da Warner Bros., che dopo un 2018 particolarmente positivo (premiato con un Biglietto d’Oro) torna all’attacco e promette un 2019 intenso con ben 43 film, che comprendono anche produzioni italiane come Il Testimone Invisibile, il thriller diretto da Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, la proposta alternativa per il Natale, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre. Nel 2019 arriveranno invece due film italiani:

Attenti al Gorilla la commedia diretta da Luca Miniero interpretata da Frank Matano, Cristiana Capotondi e… un Gorilla, che avrà la voce di Claudio Bisio. Il film arriverà nelle nostre sale il 10 gennaio 2019 ed il primo film italiano per tutta la famiglia prodotto da Warner.

Croce e Delizia di Simone Godano, con Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano, in arrivo nelle nostre sale il prossimo febbraio.

Ma, come abbiamo già detto, i titoli che Warner è pronta ad offrire al suo pubblico sono molti, con un occhio di riguardo per il periodo estivo. Come sottolineato da Thomas Ciampa – Vice President of Joint Marketing – e più volte ripetuto nel corso di questi giorni, il 2019 sarà l’anno della rivoluzione, in cui si cercherà di cambiare le abitudini degli italiani che hanno sempre snobbato le sale cinematografiche durante il periodo estivo Warner ci metterà del suo, proponendo titoli come Godzilla: King of the Monsters e lo spin-off di Men in Black. Ma anche il resto dell’anno profumerà di grande cinema, grazie a titoli come Creed 2, Il Corriere di Clint Eastwood, Pokémon – Detective Pikachu, Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, IT: Capitolo 2, Joker, White Boy Rick, The LEGO Movie 2, Zombieland 2 e molto altro.

È poi arrivato il turno di Eagle Pictures, che ha iniziato la sua convention con un omaggio a Federica Angeli, giornalista di Repubblica minacciata dalla mafia di Ostia. Sono appena terminate le riprese del film a lei dedicato, intitolato A mano disarmata, che vedrà Claudia Gerini come protagonista. L’attrice è salita sul palco e ha omaggiato la Angeli, offrendo al pubblico un momento particolarmente toccante.

A completare il listino Eagle ci pensano titoli come 7 uomini a mollo (20 dicembre), Vice – L’uomo nell’ombra (3 gennaio), Mia e il leone bianco (17 gennaio), Rex: un cucciolo a palazzo (14 febbraio), Un uomo tranquillo (21 febbraio), Il professore e il pazzo (7 marzo), The Prodigy (21 marzo) e Green Book (31 gennaio) che è stato proiettato in anteprima raccogliendo una vera e propria standing ovation.

Bim Distribuzione ha iniziato la sua presentazione con un video dedicato a Robert Redford, che il 20 dicembre tornerà nelle sale italiane con Old Man and the Gun, il film diretto da David Lowery. Tra gli altri film presenti in listino troviamo Juliet, Naked, recentemente presentato al Festival di Torino, Book Club, Un segreto di famiglia, e Un homme pressé.

È poi arrivato il turno di Lucky Red, che ha dato ampio spazio a La Befana Vien di Notte , diretto da Michele Soavi e scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot). Sono state presentate alcune clip del film e la protagonista Paola Cortellesi è salita sul palco per salutare il pubblico e parlare del suo ruolo.

Ta i film annunciati troviamo anche Un’avventura, musical con le canzoni di Battisti/Mogol, in arrivo nelle nostre sale il 14 febbraio (giorno sicuramente non scelto a caso), e altri titoli decisamente interessanti come Stanlio e Ollio, Se la strada potesse parlare, Cafarnau, Van Gogh e Io, Leonardo con Luca Argentero nel ruolo del genio di Vinci, che arriverà nelle nostre sale a 500 anni dalla sua scomparsa.

Koch Media ha presentato un listino che comprende tanto horror (La casa delle bambole, Hole in the Ground, Escape Room) ma soprattutto tanta animazione, con titoli come Alì e il tappeto volante, Monster School, Shaun Vita da pecora: Farmageddon, Lamù – Boy Meets Girls e – grande annuncio – Dragon Ball Super: Broly, che arriverà nelle nostre sale il 28 febbraio 2019.

A concludere la giornata ci ha pensato Vision Distribution, che ha annunciato la prossima realizzazione di una commedia, provvisoriamente intitolata Ci penso io, che avrà per protagonisti Paola Cortellesi e Riccardo Milani. Con loro Stefano Fresi, Carla Signoris, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni e Paola Minaccioni, personaggi di un film corale che arriverà nelle nostre sale il 18 aprile. Brave Ragazze sarà invece la prossima regia di Michela Andreozzi, commedia ambientata negli anni ’80 che vede nel cast Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico e Luca Argentero.

Tra gli altri film presentati La Paranza dei Bambini, tratto dal best seller di Roberto Saviano e incentrato sulla drammatica situazione della criminalità minorile, la cui uscita dipenderà dai vari passaggi nei festival; C’è tempo di Walter Veltroni, in arrivo nelle nostre sale a marzo; Bentornato Presidente con Claudio Bisio (che ha salutato il pubblico presente con un simpatico video messaggio); Compromessi sposi con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, in arrivo nelle nostre sale il 24 gennaio.

Tra le pellicole internazionali troviamo Georgetown, The Secret We Keep, Then Came You, Hope Gap e Red Joan; mentre tra le anticipazioni Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani; il nuovo film con Antonio Albanese, di nuovo nel ruolo di Cetto La Qualunque; e L’Immortale: Ciro Di Marzio tornerà sul grande schermo, protagonista di uno spin-off cinematografico di Gomorra che vedrà Marco D’Amore nel doppio ruolo di regista e protagonista. Infine, sono saliti sul palco Giovanni Veronesi e Matilde Gioli, che hanno presentato Moschettieri del Re – La Penultima Missione, in arrivo nelle nostre sale il 27 dicembre.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI