The Irishman – Scorsese definisce il film ‘rischioso’, uscirà anche al cinema

The Irishman – Scorsese definisce il film ‘rischioso’, uscirà anche al cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Irishman – Anna Paquin interpreterà la figlia di Robert De Niro

Nuove dichiarazioni su The Irishman sono state fornite da Martin Scorsese e da Robert De Niro, al Marrakech International Film Festival. Il filmaker ha spiegato che continua a vedere molti film, ma ora principalmente a casa, aggiungendo che gli manca l’esperienza col pubblico:

“Il cinema degli ultimi 100 anni è sparito. È cambiato. Ecco perché Marrakech è così importante. Sostiene il valore del cinema come forma d’arte.
Persone come Netflix corrono dei rischi. The Irishman è un film rischioso. Nessun altro voleva finanziare la pellicola per cinque, sette anni. E ovviamente stiamo invecchiando. Netflix ha accettato il rischio”.

Robert De Niro ha aggiunto che la pellicola verrà distribuita anche al cinema.

“Ne abbiamo parlato con Netflix. Faranno una presentazione del nostro film come dovrebbe essere, in un cinema, in alcuni luoghi, i migliori cinema esistenti.
Come risolveranno la cosa, all’inizio lo mostreranno sul grande schermo, stiamo parlando di grandi luoghi dove verrà proiettato, dove dovrebbe essere proiettato, e di quello che accadrà dopo non ne sono sicuro”.

Probabilmente si riferisce al lancio online sulla piattaforma, in un secondo momento.

“Siamo stati abbastanza fortunati da aver ricevuto [il finanziamento] da Netflix, che è stato molto buono con noi, quindi spero che ci saranno dei compromessi”

Ricordiamo che il budget fornito dalla piattaforma è di 140 milioni di $, una buona parte verrà usata dalla ILM per ringiovanire di 50 anni gli attori. De Niro spiega che poter lavorare senza il trucco ha dato molta libertà agli interpreti.

Inoltre Scorsese non ha subito alcuna interferenza nella creazione del film da parte della piattaforma online, una volta ricevuto il via libera.

Fanno parte del cast anche: Anna Paquin, Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano, Stephen Graham, Kathrine Narducci, Gary Basaraba, J.C. Mackenzie e Craig Vincent.

Il libro ‘I Heard You Paint Houses: Frank ‘The Irishman’ Sheeran & Closing the Case on Jimmy Hoffa‘ di Charles Brandt è stato adattato per il grande schermo da Steve Zaillian.

La premiere di The Irishman è prevista per la metà del 2019.

Fonti THR, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI