West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

West Side Story – Anche Rita Moreno nel remake di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ansel Elgort sarà Tony in West Side Story

Il West Side Story di Steven Spielberg, remake del leggendario musical datato 1961, potrà contare anche su Rita Moreno: l’attrice portoricana interpretava Anita nel film originale (ruolo che le valse l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista), mentre nel remake presterà il volto a un altro personaggio, Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony (Ansel Elgort); sarà quindi una versione nuova ed espansa di Doc, che ricopriva lo stesso ruolo nel cult del ’61. Come sappiamo, il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere.

Rita Moreno appartiene al ristretto club degli EGOT, ovvero quegli artisti che hanno vinto tutti i premi principali dello show business: Emmy (per la televisione), Grammy (per la musica), Oscar (per il cinema) e Tony (per il teatro). Circa il suo ritorno nel mondo di West Side Story, ecco cos’ha dichiarato a Deadline:

Nemmeno nei miei sogni più incredibili ho immaginato di rivisitare quest’opera fondamentale. Ed è entusiasmante ricevere l’invito a partecipare da Steven Spielberg! E poi, l’idea di lavorare con il brillante drammaturgo Tony Kushner mi mette un’ansia gioiosa! Ho i brividi!

Ovviamente Spielberg condivide il suo entusiasmo:

Fin dalle nostre discussioni preliminari, volevamo includere Rita Moreno nella produzione. La sua Anita è una delle più grandi performance musicali mai filmate, e una delle mie preferite. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e ci sentiamo più che fortunati che Rita offra alla produzione il suo straordinario talento di attrice, insieme alla sua profonda conoscenza di West Side Story come produttrice esecutiva.

LEGGI ANCHE: Il prossimo film di Steven Spielberg sarà West Side Story?

Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI