Hill House – Nell’eventuale stagione 2 non ci sarà [SPOILER]

Hill House – Nell’eventuale stagione 2 non ci sarà [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Haunting of Hill House

The Haunting of Hill House è una narrazione chiusa, e non ha certo bisogno di una seconda stagione, ma il suo successo potrebbe indurre Netflix a ordinare la produzione di nuovi episodi: nel caso accadesse, però, il regista e sceneggiatore Mike Flanagan ha già le idee chiare su ciò che non vedremo.

Come sapete, al centro della prima stagione ci sono le vicende della famiglia Crane, che nel toccante finale trovano una conclusione definitiva. TV Line ha chiesto a Flanagan se i Crane torneranno nell’eventuale seconda stagione, e il regista ha fornito una risposta netta:

Non credo. Penso che abbiamo annodato quei fili esattamente come dovevano essere. Non vedo la necessità di rivisitare quei personaggi, nemmeno con dei camei.

Flanagan ama molto i suoi protagonisti, e desidera lasciarli in pace:

Voglio ricordarli come li abbiamo lasciati, e lasciarli alle loro vite.

Non è ancora detto che Netflix decida di ordinare una seconda stagione, ma di sicuro il regista potrà lavorarci solo dopo aver terminato la produzione di Doctor Sleep, dall’omonimo romanzo di Stephen King (sequel di Shining). The Haunting of Hill House potrebbe quindi diventare una serie antologica, e raccontare ogni volta una storia diversa con personaggi diversi, ma sempre con l’infestata magione al centro della trama.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE: Una featurette svela la realizzazione dell’incredibile sesto episodio di The Haunting of Hill House

La trama della serie è in gran parte originale, e racconta la storia di cinque fratelli che hanno vissuto nell’eponima Hill House quando erano piccoli, salvo poi doverne riaffrontare le inquietanti presenze da adulti. Steve (Michiel Huisman), Shirley (Elizabeth Reaser), Theo (Kate Siegel), Luke (Oliver Jackson-Cohen) e Nell Crane (Victoria Pedretti) tornano con la memoria ai traumi della loro infanzia, e la narrazione oscilla fra passato e presente per costruire il dramma. La piattaforma on-line ha pubblicato una featurette dove il regista e gli attori – affiancati dalle rispettive versioni fanciulle – parlano dello show e dell’importanza di dare spessore ai personaggi, in modo che il pubblico “abbia paura per loro”. Nel cast figurano anche Carla Gugino e Timothy Hutton.

Ecco la sinossi ufficiale:

The Haunting of Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), The Haunting of Hill House è un complesso dramma familiare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.

Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

The Haunting of Hill House è prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

The Haunting of Hill House è composta da 10 episodi e prodotta dalla Amblin TV di Steven Spielberg, con Paramount TV. Oltre a dirigere lo show, Mike Flanagan (Oculus, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald) è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Il libro è pubblicato in Italia da Adelphi, ed è stato già adattato due volte sul grande schermo: da Robert Wise ne Gli invasati (1963), e da Jan De Bont in Haunting – Presenze (1999).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI