Netflix annuncia 3 nuovi anime prodotti da GONZO, MAPPA e Dai Sato e il cartone di Pacific Rim

Netflix annuncia 3 nuovi anime prodotti da GONZO, MAPPA e Dai Sato e il cartone di Pacific Rim

Di Marlen Vazzoler

Nel corso di un evento tenutosi a Singapore, Netflix ha annunciato diversi progetti tra cui cinque nuove serie animate, tre delle quali realizzate da tre studios giapponesi.

La prima è Cagaster of an Insect Cage, l’adattamento del manga Mushikago no Cagaster di Kachō Hashimoto. Alla regia Koichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!, Last Exile) mentre l’animazione è dello studio GONZO.

Il manga composto da 7 volumi è stato pubblicato da Hashimoto sul suo sito web dal 2005 al 2013, in seguito la Tokuma Shoten ha pubblicato i volumi dal gennaio al giugno del 2016.

La sinossi:

Ambientata in un mondo post-apocalittico dove una misteriosa malattia di nome ‘Cagaster’ trasforma le persone in giganteschi insetti omicidi, questa serie basata su un manga segue la lotta di una giovane coppia per rimanere in vita.

Yasuke

Animata dallo studio MAPPA (Yuri!!! on Ice, Kakegurui), è creata da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) che copre anche il ruolo di regista e produttore esecutivo. La musica è composta dai Flying Lotus che servono anche da produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) doppia Yasuke.

La sinossi:

In un Giappone feudale dilaniato dalla guerra coi mech e la magia, un ronin in pensione deve riprendere la sua spada quando viene incaricato di trasportare un bambino misterioso che le forze oscure vogliono eliminare.
Il protagonista della storia è basato sulla storica figura di Yasuke, un samurai di origine africana che ha servito sotto Oda Nobunaga durante il periodo degli Stati Combattenti nel XVI secolo in Giappone.

Altered Carbon

È basato sullo show live action omonimo di Netflix, è sceneggiato da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo ed esplorerà nuovi elementi della mitologia della serie. L’animazione è a cura dello studio Anima.

Pacific Rim

Craig Kyle e Greg Johnson sono i co-showrunner della serie animata della Legendary Entertainment, la storia sarà incentrata su due fratelli, un adolescente idealista e la sua ingenua sorella minore, che sono obbligati a pilotare un Jaeger abbandonato in un luogo ostile mentre cercano disperatamente i loro genitori.

Infine Shanty Harmayn e Tanya Yuson produrranno presso lo studio Jakarta di Singapore della BASE Entertainment, una serie animata basata sulla graphic novel filippina Trese di Budjette Tan e Kajo Baldisimo.

Il fumetto racconta la storia di un’investigatrice del sovrannaturale Alexandra Trese che risolve i crimini nella città di Manila dove le figure della mitologia filippina interagiscono con il mondo moderno. Jay Oliva è il produttore esecutivo.

Fonti Netflix, Natalie, Natalie

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI