Breaking Bad: film in arrivo, le riprese inizieranno questo mese!

Breaking Bad: film in arrivo, le riprese inizieranno questo mese!

Di Filippo Magnifico

5 stagioni, una più avvincente dell’altra. Personaggi diventati iconici. Breaking Bad ha segnato un’epoca, dettando per certi versi nuove regole nell’universo del piccolo schermo. Il suo mito è proseguito (e prosegue tuttora) grazie a Better Call Saul, spin-off / prequel incentrato su Saul Goodman, interpretato dal bravissimo Bob Odenkirk. Ma c’è un altro progetto in arrivo, che sicuramente farà la gioia di tutti i fan.

Come confermato dall’Hollywood Reporter, il creatore della serie Vince Gilligan è al lavoro su un film di Breaking Bad della durata di due ore. Pochi dettagli al momento, non è ancora chiaro se la pellicola in questione sarà un sequel, un prequel o uno spin-off, se arriverà nei cinema o sul piccolo schermo, e se torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul.

A quanto pare il film racconterà la storia della “fuga di un uomo rapito e della sua ricerca per la libertà“. Parole che, se avete visto Breaking Bad, si adattano perfettamente alla parabola di Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul.

Il film sarà quindi un sequel della serie incentrato su di lui? Abbiamo visto il suo personaggio fuggire nel cuore della notte nell’ultimo episodio, finalmente libero, ma cosa è successo subito dopo quel momento? Lo scorso febbraio lo stesso Gilligan aveva espresso interesse per il futuro del personaggio:

Potrebbe avere incontrato la polizia una volta girato l’angolo ma potrebbe anche aver trovato la libertà. Mi piace pensare che sia riuscito a costruirsi una vita dopo aver pagato i suoi debiti. Non so cosa abbia deciso di fare. Spero che abbia conosciuto una persona gentile e che non sia più costretto a fare il criminale. Mi è sempre piaciuto il suo personaggio, ho sempre avuto un debole per Jesse. Chissà, potremo tornare a fargli visita in futuro, tutto è possibile.

Le riprese del film a quanto pare cominceranno questo mese, quindi arriveranno maggiori dettaglio molto presto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI