Roma e altri film di punta targati Netflix arriveranno prima in sala

Roma e altri film di punta targati Netflix arriveranno prima in sala

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Tre anni di Netflix in Italia, cosa è cambiato?

Netflix cambia strategia distributiva. Il colosso dello streaming ha deciso di garantire ai suoi film più attesi – quelli che per intenderci hanno chance di vincere premi particolarmente importanti – una release nelle sale cinematografiche prima della diffusione sulla piattaforma di streaming.

Tra i titoli che godranno di questo trattamento privilegiato troviamo Roma, il film di Alfonso Cuarón vincitore del Leone d’oro alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, La ballata di Buster Scruggs, l’ultima fatica dei fratelli Joel e Ethan Coen premiata a sempre a Venezia per la Miglior Sceneggiatura, e Bird Box, il film di Susanne Bier con Sandra Bullock, Trevante Rhodes, Sarah Paulson e John Malkovich.

Nello specifico Roma arriverà nelle sale Americane con un bel po’ di anticipo (ben tre settimane) sulla tabella di marcia: il 21 novembre a Los Angeles, New York e in Messico, Il 29 novembre nel resto degli USA e in altri paesi, raggiungendo un totale di 20 mercati internazionali entro il 7 dicembre.
La ballata di Buster Scruggs e Bird Box saranno distribuiti nei cinema di Los Angeles, New York, San Francisco e Londra una settimana prima del previsto, più precisamente l’8 novembre e il 13 dicembre.

Con questa mossa Netflix cerca di attenuare gli attacchi che in più di un’occasione sono stati rivolti al suo metodo distributivo, garantendosi allo stesso tempo uno spazio nella stagione dei premi. Sottolineiamo, infine, che la distribuzione non riguarderà le grosse catene cinematografiche, che si sono dimostrate sempre ostili nei confronti di Netflix. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, soprattutto per quanto riguarda eventuali release italiane.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI