Avengers 4: abbiamo tutti frainteso l’addio di Chris Evans?

Avengers 4: abbiamo tutti frainteso l’addio di Chris Evans?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Avengers 4 – I fratelli Russo annunciano la fine delle riprese aggiuntive

Qualche giorno fa Chris “Captain America” Evans aveva ufficialmente detto addio al Marvel Cinematic Universe con un tweet particolarmente eloquente:

Ho ufficialmente terminato le riprese di Avengers 4. È stata una giornata a dir poco intensa ed emozionante. Interpretare questo personaggio negli ultimi anni è stato per me un onore. A tutti coloro che sono stati davanti e dietro alla macchina da presa, al pubblico, voglio dire grazie per questi ricordi. Vi sarò grato per sempre.

Come sappiamo, il contratto dell’attore con i Marvel Studios è ormai giunto alla sua scadenza e come aveva dichiarato lui stesso un po’ di tempo fa, “Devi scendere dal treno prima che siano altri a buttarti giù“. Insomma, queste parole, sebbene dolorose, non avevano stupito gran parte dei fan Marvel, che da tempo ormai si preparavano a questo addio. C’è però chi ha interpretato il messaggio come un grosso spoiler, dando come certa la morte di Captain America. Proprio per questo l’attore ha voluto fare chiarezza sulla questione. Durante una recente intervista ha dichiarato:

So di aver scritto una cosa che si può benissimo interpretare come uno spoiler. Voglio chiarire che, al di là del finale di Avengers 4, avrei sempre scritto la stessa cosa. Gli ultimi giorni di riprese sono stati particolarmente emozionanti ed erano il culmine di 10 anni e 22 film, un mosaico incredibile.

Nessuno spoiler, quindi, ma un semplice messaggio dettato dall’emozione e scritto al culmine di un percorso particolarmente importante. Certo, rimane sempre un fatto: il suo contratto è ormai giunto al termine e, come sappiamo, dopo Avengers 4 il MCU subirà un grande scossone. Ma non è detto che il suo personaggio debba per forza uscire di scena dentro una bara.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI