Arrivano gli occhiali da sole ispirati a Essi Vivono, e funzionano!

Arrivano gli occhiali da sole ispirati a Essi Vivono, e funzionano!

Di Filippo Magnifico

Durante la sua carriera il grande John Carpenter ha sfornato un cult dopo l’altro. Essi Vivono, realizzato nel 1988, è senza ombra di dubbio uno dei suoi titoli più riusciti ed è caratterizzato da una trama terribilmente attuale, anche a diversi anni di distanza. Nel film, un operaio squattrinato trova per caso degli occhiali da sole, che una volta indossati svelano i moltissimi messaggi subliminali che ci circondano e che ci bombardano in ogni istante della nostra esistenza.

Ivan Cash, un artista di Oakland, in California, ha realizzato degli occhiali ispirati a questa pellicola, la cui funzione, però, è l’esatto opposto: i suoi occhiali non svelano i messaggi subliminali che si nascondo dietro ciò che ci circonda, li eliminano! Attraverso delle speciali lenti, i suoi IRL Glasses, sono in grado di oscurare la maggior parte degli schermi di televisori e computer, come dimostra questa GIF:

Le lenti sono una versione beta e al momento non sono in grado di oscurare gli smartphone o i cartelloni pubblicitari digitali (OLED), funzionano perfettamente su LCD o LED. Se siete interessati, qui trovate la pagina Kickstarter.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI