1983 – Complotti e ucronia nel teaser della prima serie Netflix polacca

1983 – Complotti e ucronia nel teaser della prima serie Netflix polacca

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il teaser trailer di 1983, prima serie prodotta dal colosso dello streaming in Polonia. Alla regia degli otto episodi c’è Agnieszka Holland, nota per film come Europa Europa, Il giardino segreto e Poeti dall’inferno, ma impegnata anche sul fronte televisivo: ha diretto varie puntate di alcuni fra gli show americani più prestigiosi degli ultimi anni, tra cui The Wire, The Killing, Treme e House of Cards.

Il teaser è abbastanza criptico, ma sappiamo che 1983 si svolge in una realtà alternativa dove un attentato terroristico, all’inizio degli anni Ottanta, ha fermato il processo di liberazione della Polonia e la caduta dell’Unione Sovietica. Di conseguenza, nel 2003 il paese è ancora sottoposto a un regime oppressivo, ma uno studente di legge (Maciej Musiał) e un poliziotto caduto in disgrazia (Robert Więckiewicz) scoprono il complotto che ha tenuto in piedi la cortina di ferro nei vent’anni precedenti. L’uscita sulla piattaforma on-line è attesa per il 30 novembre.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Questa è la breve sinossi ufficiale:

Anni dopo un attentato del 1983, uno studente di legge e un poliziotto svelano il complotto che ha tenuto in piedi lo stato di polizia in Polonia e la cortina di ferro.

Nel cast di 1983 figurano anche Michalina Olszańska, Andrzej Chyra, Zofia Wichłacz, Mirosław Zbrojewicz, Ewa Błaszczyk, Wojciech Kalarus, Edyta Olszówka e Agnieszka Żulewska. La serie è stata creata da Joshua Long, mentre la produzione è curata da The Kennedy/Marshall Company e The House Media Company; i produttori esecutivi sono Frank Marshall (Jurassic World, Jason Bourne), Robert Zotnowski (House of Cards) e Andrzej Besztak, oltre agli stessi Joshua Long, Maciej Musiał e Agnieszka Holland.

Fonte: Netflix Italia

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI