Doctor Sleep – Anche Emily Alyn Lind entra nel cast

Doctor Sleep – Anche Emily Alyn Lind entra nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Bruce Greenwood entra nel cast di Doctor Sleep

C’è una novità nel cast di Doctor Sleep, film di Mike Flanagan tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King (sequel del celebre Shining). Deadline riporta che Emily Alyn Lind interpreterà Snakebite Andi, un membro del Vero Nodo, gruppo di nomadi sensitivi che si nutrono dell’energia vitale – chiamata “vapore” – dei bambini dotati di poteri psichici. Nel romanzo, Andi è una ragazza vittima di abusi sessuali, che per questa ragione odia tutti gli uomini. Ha il tatuaggio di un serpente, ed è in grado di far addormentare gli altri con la suggestione.

Emily Alyn Lind è una giovane attrice di New York che ha già accumulato molta esperienza sul grande e piccolo schermo, essendo apparsa in La vita segreta delle api, Enter the Void, Eastwick, La valle dei pini, Comic Movie, Suburgatory, Revenge, Lights Out, La babysitter, Code Black e nel prossimo Replicas.

Come sappiamo, Ewan McGregor interpreterà la versione adulta di Danny, mentre Rebecca Ferguson sarà Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly interpreteranno rispettivamente Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon presterà il volto a Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran interpreterà Abra Stone; e Bruce Greenwood presterà il volto al Dr. John Dalton.

In Doctor Sleep, Danny è ancora perseguitato dalle visioni della “luccicanza”, ma riesce a mettere a buon uso i suoi poteri quando comincia a lavorare in un ospizio, dove il suo dono gli permette di regalare agli anziani pazienti il conforto finale. Qui di seguito potrete leggere la sinossi ufficiale del romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer:

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining. Uno scontro epico tra il bene e il male, una storia agghiacciante e meravigliosa, un ritorno al fantastico e all’horror dei primi lavori di King. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.

Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, mentre l’uscita è prevista per il 24 gennaio 2020.

LEGGI ANCHE:

Kyliegh Curran nel cast di Doctor Sleep

Alex Escoe e Carl Lumbly nel cast di Doctor Sleep

Anche Rebecca Ferguson nel cast di Doctor Sleep

Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep

Mike Flanagan porterà Doctor Sleep sul grande schermo

La recensione de Il gioco di Gerald

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI