Captain Marvel – 10 Cose che Abbiamo Imparato dal Trailer

Captain Marvel – 10 Cose che Abbiamo Imparato dal Trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DI CAPTAIN MARVEL!

Il primo trailer dell’attesissimo Captain Marvel, in uscita a Marzo 2019, è online da pochissime ore: oltre a mostrare la supereroina interpretata da Brie Lars in azione (accanto a delle versioni ringiovanite di alcuni personaggi ormai iconici del Marvel Cinematic Universe), il trailer rilascia moltissime informazioni sulla trama della pellicola, anche se resta ancora da capire come il personaggio di Carol “Captain Marvel” Danvers si legherà agli eventi di Avengers: Infinity War e del suo sequel.

CLIMA VINTAGE

Come preannunciato, Captain Marvel si svolgerà (totalmente o in larga parte) nel passato: nella prima scena del trailer vediamo Carol precipitare in un Blockbuster (catena di videonoleggio ormai fallita da anni) a testimoniare e sottolineare il carattere anni ’90 della pellicola.

S.H.I.E.L.D.

Un oggetto alieno non identificato che precipita dal cielo? Lo S.H.I.E.L.D. non può essere sicuramente lontano: è un giovane Nick Fury, ancora lontano dall’apice della catena di comando, a dare il “benvenuto” a Carol… Che sfoggia anche un berretto brandizzato.

ORIGINI ALIENE?

Il trailer vuole far intendere fra le righe che Carol Danvers non sia umana: possibile che i Marvel Studios abbiano cambiato le origini della supereroina, trasformandola in tutto e per tutto in una guerriera Kree? Tutto potrebbe accadere, ma la situazione potrebbe essere più complicata di quel che pensiamo…

BRAINWASHED

Se invece quindi Carol avesse subito un lavaggio del cervello? Sotto un condizionamento mentale che ne ha modificato i ricordi (segnaliamo che il tema della perdita reiterata dei ricordi è assolutamente primario nei fumetti di Miss Marvel/Captain Marvel), Carol potrebbe aver dimenticato le proprie origini, forse addirittura il suo retaggio umano.

MAR-VELL

Jude Law nelle vesti di Mar-Vell appare in un solo fotogramma del trailer, manifestando un’iride che ne tradisce le origini Kree (i Kree hanno solitamente la pelle blu come Ronan l’Accusatore, ma una piccola parte di loro è invece più simile agli umani). L’uniforme che Carol indossa è identica a quella di Mar-Vell e a quella di altri personaggi all’interno del trailer (Ronan, Minn-Erva ecc.) a testimoniare l’appartenenza ad un corpo di polizia militare: si tratta della Starforce, una elitè di guerrieri scelti Kree presente nei fumetti Marvel fin dagli anni ’90.

UFFICIALE CAROL DANVERS

I ricordi di Carol tornano però come dei flash: è quindi probabile che la donna sia nata sulla Terra, per poi aver avuto un contatto con lo spazio solamente una volta cresciuta, proprio come accade nei fumetti. Carol Danvers è introdotta nei fumetti di Captain Marvel (era Mar-Vell al tempo a ricoprire tale “titolo”) come un maggiore della Air Force statunitense, che venuta a contatto con l’energia di un dispositivo Kree assieme a Mar-Vell acquisisce parte dei poteri e del DNA di quest’ultimo.

INVASIONE ALIENA

Captain Marvel introdurrà per la prima volta nel MCU la razza aliena degli Skrull: dei mutaforma capaci di trasformarsi in chiunque e difficilissimi da identificare. La dolce vecchietta che Carol colpisce nel trailer è con tutta probabilità uno Skrull sotto copertura… Chissà se anche fra gli eroi che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi 10 anni si nasconde uno Skrull?

NON COSI’ GIOVANE

Anche l’agente Phil Coulson compare nel trailer: curiosamente però, il ringiovanimento di Clark Cregg non sembra andare di pari passo con quello di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury. Considerata anche la complicata storia di morte e resurrezione del personaggio (narrata nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. sul canale ABC), possibile che una motivazione particolare si nasconda dietro questa scelta?

UN MODELLO PRECEDENTE

Il misterioso apparecchio che Nick Fury usa nella scena post-credit di Avengers: Infinity War ricompare nel trailer di Captain Marvel: si tratta sicuramente di un modello precedente e meno tecnologico, ma è indubbio che si tratti di un antesignano di quello che abbiamo già visto e che è ormai da mesi al centro delle teorie dei fan.

SUPERPOTERI

La scena in un cui un’esplosione di energia investe Carol Danvers nelle sue vesti militari (umane) chiarisce gran parte delle domande poste durante il trailer e ci aiuta a ricostruire la trama della pellicola, soprattutto se si ritorna alla mente con le vicende fumettistiche del personaggio: è probabile quindi che Carol Danvers, durante una delle sue missioni, sia venuta in contatto con gli alieni Kree e abbia acquisito dei superpoteri. I Kree hanno poi probabilmente rapito Carol, modificandone i ricordi e rendendola un’arma al servizio dell’impero finché, chissà durante quale battaglia, la donna è venuta di nuovo in contatto con il suo pianeta natale, dove i suoi vecchi ricordi hanno iniziato a riaffiorare e dove gli Skrull hanno forse già iniziato da tempo un’invasione segreta (secondo alcuni, Secret Invasion sarà il titolo del quarto film dedicato agli Avengers).

BONUS: CHEWIE

Insieme al trailer è uscito anche un nuovo poster del film, pubblicato di seguito: in basso a sinistra in penombra è possibile notare la sagoma di un gatto, che si rifà con tutta probabilità a Chewie, l’animaletto domestica di Carol Danvers nelle ultime pubblicazioni fumettistiche di Captain Marvel!

La regia di Captain Marvel è stata affidata ad Anna Boden e Ryan Fleck. Brie Larson interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Yon-Rogg), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch e Lee Pace (Ronan). L’uscita americana è prevista per l’8 marzo 2019.

LEGGI ANCHE:

Nick Fury e Coulson saranno ringiovaniti di 25 anni in Captain Marvel

Carol e Nick Fury nei promo art di Captain Marvel

Gemma Chan ci offre un’anticipazione di Dr. Minerva in Captain Marvel

Quando vedremo il primo trailer di Captain Marvel? Kevin Feige dice la sua

Pinar Toprak comporrà le musiche di Captain Marvel

Captain Marvel prenderà la guida del Marvel Cinematic Universe

Anche Annette Bening nel cast di Captain Marvel

Ecco Nick Fury sul set di Captain Marvel

Il ritorno di Clark Gregg nella foto dal set di Captain Marvel

I Marvel Studios annunciano la produzione di Captain Marvel, tornano Coulson e Ronan

Lashana Lynch al posto di DeWanda Wise in Captain Marvel

DeWanda Wise lascia Captain Marvel

Samuel L. Jackson nelle “misteriose” foto dal set di Captain Marvel

Gemma Chan sarà Minn-Erva in Captain Marvel

Foto e video dal set di Captain Marvel

Jude Law sarà Mar-Vell in Captain Marvel

Ben Mendelsohn sarà il villain di Captain Marvel

Il concept art del costume di Captain Marvel

I concept art degli Skrull in Captain Marvel

Captain Marvel sarà ambientato negli anni Novanta, con gli Skrull come antagonisti

Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno Captain Marvel

Brie Larson fa un “cameo” nel fumetto di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI