Emmy 2018: Previsioni per il premio alle Migliori Serie

Emmy 2018: Previsioni per il premio alle Migliori Serie

Di Andrea Suatoni

EMMY 2018: TUTTE LE NOMINATION

La cerimonia di consegna dei Primetime Emmy Awards 2018, durante la quale verranno premiati i migliori programmi televisivi (nell’ormai amplissima accezione del termine, che ricomprende anche media differenti) della scorsa stagione, avrà luogo Lunedì 17 Settembre. Come ogni anno, la nostra redazione ha tentato di prevedere i possibili vincitori: ecco nel primo di 3 speciali le serie su chi puntiamo le nostre “scommesse”!

MIGLIOR SERIE DRAMMATICA

“The Americans”

“The Crown”

“Game of Thrones”

“The Handmaid’s Tale”

“Stranger Things”

“This Is Us”

“Westworld”

Vincitore più probabile: The Handmaid’s Tale

Da tenere d’occhio: Game of Thrones

Lo scorso anno è stata The Handmaid’s Tale ad aggiudicarsi la statuetta, con una meritatissima vittoria su altri favoriti come Westworld o Stranger Things. Nella scorsa edizione però Game of Thrones mancava all’appello, a causa delle date d’uscita della settima stagione che da regolamento la eliminavano dai giochi ascrivendola invece all’edizione attuale. Le possibilità sono praticamente alla pari fra le due, anche se alcune delle altre serie in nomination (con The Crown e The Americans in testa) potrebbero portare ad un risultato inatteso.

MIGLIOR SERIE COMEDY

“Atlanta”

“Barry”

“Black-ish”

“Curb Your Enthusiasm”

“GLOW”

“The Marvelous Mrs. Maisel”

“Silicon Valley”

“Unbreakable Kimmy Schmidt”

Vincitore più probabile: Atlanta

Da tenere d’occhio: GLOW

Le due serie vincitrici negli ultimi 8 anni (Modern Family – snobbata stavolta dall’Academy – dal 2010 al 2014 e Veep – ormai terminata – dal 2015 al 2017) non sono più in lizza come miglior serie comedy: si tratterà forse del risultato più aleatorio, ed in quanto tale si presenta anche come uno dei più attesi, di questa stagione degli Emmy. Atlanta è la serie che ha ricevuto il maggior numero di nomination per il 2018 (ben 16), ma è forse GLOW, la serie sulle lottatrici di wrestling femminile by Netflix, a godere del favore del pubblico, mentre anche The Marvelous Mrs Maisel o Curb Your Enthusiasm sono da inserire fra le favorite.

MIGLIOR MINISERIE

“The Alienist”

“The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story”

“Genius: Picasso”

“Godless”

“Patrick Melrose”

Vincitore più probabile: The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story

Da tenere d’occhio: Patrick Melrose

Con le sue 18 nomination (e 4 premi già assegnati durante i Creative Emmy Awards) è The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story a dominare la scena, confermando la presenza fissa delle “creature” di Ryan Murphy nella categoria miniserie. Ma Patrick Melrose ha goduto di una delle migliori interpretazioni di Benedict Cumberbatch, ad impreziosire un prodotto già di qualità la cui vittoria non sorprenderebbe affatto. La partita è comunque apertissima, ed anche Godless figura fra le serie favorite.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Cannes 2024: Palma d’Oro onoraria allo Studio Ghibli 17 Aprile 2024 - 16:39

Per la prima volta il Festival di Cannes non onorerà una singola persona ma un gruppo, stiamo parlando dello Studio Ghibli che riceverà la Palma d’Oro onoraria.

David di Donatello 2024: Premio alla Carriera a Milena Vukotic, Anatomia di una caduta Miglior film internazionale 12 Aprile 2024 - 17:41

Il David dello Spettatore verrà consegnato a C’è ancora domani di Paola Cortellesi alla 69ª edizione dei Premi David di Donatello

David di Donatello 2024: C’è ancora domani ottiene 19 nomination 3 Aprile 2024 - 13:47

C'è ancora domani, l'opera prima di Paola Cortellesi ha ottenuto 19 nomination alla 69a edizione dei Premi di Donatello.

Oscar 2024: ascolti in crescita, +4% rispetto al 2023 12 Marzo 2024 - 10:55

Gli Oscar continuano a regalare soddisfazioni alla ABC, segnando una crescita costante negli spettatori.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI