La piattaforma di streaming della Disney ha un nome, costerà meno di Netflix

La piattaforma di streaming della Disney ha un nome, costerà meno di Netflix

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il prossimo anno Disney lancerà la sua personale piattaforma di streaming, che sarà disponibile prima solo per gli Stati Uniti e successivamente si allargherà al resto del mondo. Un progetto particolarmente ambizioso, che offrirà agli utenti tutto il catalogo della Casa di Topolino (questo però quando termineranno gli accordi stretti con altre piattaforme) e alcuni contenuti esclusivi, come gli show di Guerre stellari attualmente in sviluppo.

I dettagli sono pochi al momento ma grazie a Variety possiamo apprendere alcune interessanti novità. Prima di tutto il nome della piattaforma in questione, che stando a quanto dichiarato dal CEO Bob Iger sarà Disney Play.
Come imporsi in un mercato che comprende competitor agguerriti e apparentemente indistruttibili come Netflix? Sulla piattaforma ci saranno contenuti originali e il catalogo completo Disney in esclusiva che, ricordiamolo, ora comprende anche il marchio 21st Century Fox. A questo si aggiunge un prezzo vantaggioso di circa 6 dollari al mese.

Certo, un prezzo così basso comporta anche una grande fatica iniziale per rientrare nelle spese, contando anche che Disney perderà circa 300 milioni del ricavato ottenuto da Netflix. Stando a quanto riportato da Variety, la House of Mouse dovrebbe raggiungere i 40 milioni di utenti nei primi mesi per dichiararsi soddisfatta. Una sfida ardua, contando che Netflix ne ha 56 milioni in America (oltre 130 milioni in tutto il mondo). Ma le carte in regola ci sono tutte e l’obiettivo è sfruttare al massimo i propri prodotti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI