Doom Patrol – Brendan Fraser sarà Robotman nella serie DC

Doom Patrol – Brendan Fraser sarà Robotman nella serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diane Guerrero sarà Crazy Jane in Doom Patrol

Prosegue il casting di Doom Patrol, serie in live-action dedicata all’eponimo supergruppo della DC Comics, creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963: Deadline segnala infatti che Brendan Fraser interpreterà Cliff Steele alias Robotman, “un ex pilota da corsa che perde l’uso del suo corpo dopo un terrificante incidente automobilistico; il suo cervello, però, viene salvato dal misterioso Dr. Caulder, che gli permette di vivere in un potente corpo robotico”. Il ruolo era stato precedentemente assegnato a Jake Michaels, ma non conosciamo i motivi del recasting.

Brendan Fraser è ovviamente noto per la saga de La mummia, ma è apparso anche in George re della giungla…? (suo primo successo commerciale), Demoni e dei, Sbucato dal passato, Indiavolato, Monkeybone, The Quiet American, Scrubs, Crash: Contatto fisico, Journey to the End of the Night, Viaggio al centro della Terra, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, Misure straordinarie, Puzzole alla riscossa e Trust: Il rapimento Getty.

Creato nel 1963 da Arnold Drake, Bob Haney (testi) e Bruno Premiani (disegni) su My Greatest Adventure #80, Cliff – nei fumetti – è un atleta che subisce un grave incidente durante una gara di velocità: per salvargli la vita, il suo cervello viene innestato in un corpo robotico che fa di lui un cyborg, garantendogli varie capacità sovrumane come forza, resistenza e velocità straordinarie, oltre a piedi elettromagnetici e mani calorifiche. È uno dei membri fondatori del Doom Patrol, nonché l’unico ad aver fatto parte di tutte le sue versioni.

La squadra debutterà nel quinto episodio di Titans, lo show dei Teen Titans che uscirà entro la fine del 2018 sulla piattaforma DC Universe. Non a caso, il produttore esecutivo di Doom Patrol sarà nuovamente Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning (quest’ultima solo come produttore).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro. La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

LEGGI ANCHE:

La DC vuole Kelsey Grammer nel ruolo del Capo in Doom Patrol

Greg Berlanti produrrà Doom Patrol

Sappiamo che Bruno Bichir era stato scritturato nel ruolo del Dr. Niles Caulder, ma pare che sarà sostituito da Kelsey Grammer. Per il resto, April Bowlby sarà Elasti-Girl, Dwain Murphy sarà Negative Man, Joivan Wade interpreterà Cyborg, mentre Diane Guerrero sarà Crazy Jane.

Jeremy Carver scriverà la serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns saranno i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI