Dora the Explorer – Anche Michael Peña entra nel cast del film

Dora the Explorer – Anche Michael Peña entra nel cast del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Eva Longoria nel cast di Dora the Explorer

Mentre Ant-Man and the Wasp continua a dominare il box office italiano, uno dei suoi interpreti principali entra nel cast di Dora the Explorer, film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon: The Hollywood Reporter segnala infatti che Michael Peña presterà il volto al padre di Dora, al fianco di Eva Longoria (alias Elena Marquez, madre dell’avventuriera). Come sappiamo, Dora dovrà salvarli mentre indaga su una perduta civiltà Inca e affronta le insidie del liceo.

Michael Peña ha ricevuto una meritata consacrazione presso il grande pubblico grazie al ruolo di Luis nei due Ant-Man, ma è noto anche per le sue partecipazioni a Felicity, Crash: Contatto fisico, Million Dollar Baby, The Shield, Babel, World Trade Center, Shooter, Leoni per agnelli, World Invasion, Tower Heist, End of Watch, Gangster Squad, American Hustle, Come ti rovino le vacanze, The Martian, Nelle pieghe del tempo, 12 Soldiers e il recente Extinction.

Il ruolo di Dora l’esploratrice sarà interpretato da Isabela Moner, giovane attrice nota soprattutto per Growing Up Fisher, 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere, Nut Job 2: Tutto molto divertente e Sicario 2: Soldado; nel cast anche Eugenio Derbez. La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, 5 anni di fidanzamento, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College, quasi tutti scritti da lui; ha inoltre firmato i copioni di Dick & Jane, Yes Man, I Muppet, I fantastici viaggi di Gullier, Zoolander 2, Capitan Mutanda e altri film. La regia sarà invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.

L’uscita di Dora the Explorer è fissata per il 2 agosto 2019.

LEGGI ANCHE:

Isabela Moner è Dora l’esploratrice nella prima immagine del film

Anche Eugenio Derbez nel cast di Dora the Explorer

Isabela Moner sarà la protagonista di Dora the Explorer

Nick Stoller per la sceneggiatura di Dora the Explorer

Per chi non lo sapesse, Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta: si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.

Ebbene, nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata: Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà). Non sono disponibili altri dettagli, quindi non sappiamo se compariranno Boots, lo zainetto parlante, la volpe Swiper e gli altri comprimari.

Fonte: Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI