Mary Queen of Scots: Margot Robbie e Saoirse Ronan si sono incontrate solo una volta durante le riprese

Mary Queen of Scots: Margot Robbie e Saoirse Ronan si sono incontrate solo una volta durante le riprese

Di Filippo Magnifico

Entertainment Weeky ci permette di dare un nuovo sguardo a Mary Queen of Scots, il film diretto da Josie Rourke e incentrata sulla storia di Mary Stuart, regina di Scozia coinvolta nel tentato omicidio della cugina, la Regina Elisabetta I.

Ecco due nuove immagini con le candidate all’Oscar Margot Robbie – la Harley Quinn di Suicide Squad – nel ruolo di Elisabetta; e Saoirse Ronan (curiosi di sapere come si pronuncia correttamente il suo nome? QUI la risposta) nel ruolo di Mary Stuart.

Parlando con il magazine, Saoirse Ronan ha rivelato di essersi incontrata con la sua collega solo una volta sul set, per girare una scena che si preannuncia particolarmente emozionante:

Non volevamo incontrarci. Adoro Margot e non vedevo l’ora di stare un po’ con lei, ma volevamo che questo incontro fosse speciale.

Le due attrici si sono praticamente scambiate il testimone: la scena del confronto è stata l’ultima girata da Margot Robbie e la prima girata da Saoirse Ronan. Una volta arrivate sul set, è scattata la commozione:

Singhiozzavamo come due idiote. Ci siamo abbracciate per un tempo infinito, non volevamo smetterla. Non ho mai provato niente di simile.

Va sottolineato che la scena in questione rappresenta un falso dal punto di vista storico, dato che in realtà Elisabetta I e Mary Stuart non si sono mai incontrate.

Saoirse Ronan interpreta Mary Stuart, che cercò di rivendicare il trono della cugina Elisabetta I, regina di Inghilterra, ma che alla fine si ritrovò confinata per 18 anni nel castello di Sheffield. Il 15 ottobre 1586 fu processata per alto tradimento, fu decapitata l’8 febbraio 1587. Possiamo vederla ritratta in questa immagine ufficiale. Nel cast del film troviamo anche David Tennant, Guy Pearce, Jack Lowden e Joe Alwyn. La release è prevista per il 7 dicembre 2018.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI