Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore produrrà una serie tv tratta dal fumetto!

Dylan Dog – Sergio Bonelli Editore produrrà una serie tv tratta dal fumetto!

Di Lorenzo Pedrazzi

Sergio Bonelli Editore segue l’esempio della Marvel, e diventa (anche) una casa di produzione televisiva: Variety riporta infatti che l’editore debutterà sul piccolo schermo con Dylan Dog, serie tv in 10 episodi (e girata in lingua inglese) basata sul celebre Indagatore dell’Incubo di Tiziano Sclavi. Evidentemente Bonelli ha deciso di cominciare con il suo personaggio di maggior successo, ma sta già sviluppando anche altri progetti, tra cui Nathan Never, Mister No, Dampyr, Il Confine e Dragonero, che sarà realizzato in animazione con la RAI.

Sul modello del Marvel Cinematic Universe, anche Bonelli intende creare un universo condiviso che – per citare il direttore editoriale Michele Masiero – consentirà ai personaggi di Mister No e Martin Mystère di apparire anche in Dylan Dog, giusto per fare un esempio. Inoltre, saranno scelte delle storie che, “oltre a funzionare su carta, possano funzionare bene anche sullo schermo”.

L’editore sta già trattando con alcuni potenziali partner italiani e internazionali – compresi diversi servizi streaming – per produrre queste ambiziose serie tv. Il presidente Davide Bonelli ha dichiarato:

Una delle priorità principali dello studio è quello di sviluppare nuovi modi che consentano al pubblico di entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari, ma anche con gli esclusivi nuovi show e con i dispositivi che sceglieranno. Stiamo investendo per creare show originali e di alta qualità, inclusa la serie di Dylan Dog.

Le mosse di Bonelli potrebbero generare un certo interesse a livello internazionale: i fumetti dell’editore milanese sono molto noti anche all’estero, e inoltre l’Italia sta diventando una terra sempre più attraente per la televisione di qualità, come dimostrano i successi di Gomorra e The Young Pope, nonché le grandi aspettative che circondano L’amica geniale.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI