Better Call Saul – AMC rinnova la serie per la stagione 5

Better Call Saul – AMC rinnova la serie per la stagione 5

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Breaking Bad e Better Call Saul si incontrano al Comic-Con di San Diego

Dal tour estivo della Television Critics Association giunge anche il rinnovo di Better Call Saul, che tornerà su AMC nel 2019 con la quinta stagione. Come sappiamo, il celebre canale via cavo ha rinnovato anche Fear the Walking Dead e McMafia.

David Madden, President of Original Programming per AMC, SundanceTV e AMC Studios, ha dichiarato quanto segue:

In un ambiente dove le scelte degli spettatori sono quasi illimitate, il successo di questi show è particolarmente significativo, con personaggi e storie cui il nostro pubblico si sente legato, tornando ogni stagione. È un privilegio continuare a collaborare e condividere il punto di vista dei talentuosi creativi dietro a queste serie, e siamo entusiasti di cominciare a esplorare il prossimo capitolo nelle vite di questi personaggi così unici e complessi.

Il rinnovo era ampiamente prevedibile: Better Call Saul è uno degli show più acclamati dell’attuale panorama televisivo, con ben 23 nomination ai premi Emmy. Intanto, il protagonista Saul Goodman / Jimmy McGill (Bob Odenkirk) si prepara a tornare nella quarta stagione, che debutterà su AMC il prossimo 6 agosto.

better-call-saul-3-poster-copertina

GUARDA ANCHE: Il primo teaser della quarta stagione di Better Call Saul

Vi ricordo che Peter Gould e Vince Gilligan sono ancora gli showrunner, accompagnati da Mark Johnson (Breaking Bad, Diner, Rain Man), Melissa Bernstein (Breaking Bad, Rectify, Halt and Catch Fire) e Thomas Schnauz (Breaking Bad) come produttori esecutivi.

Better Call Saul è lo spin-off di Breaking Bad, ed è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan: al centro della storia c’è proprio il personaggio di Saul Goodman (Bob Odenkirk) quando ancora si faceva chiamare con il suo vero nome, Jimmy McGill. Better Call Saul racconta il percorso di Jimmy per diventare Saul, mentre cerca di sbarcare il lunario come avvocato da due soldi. Nel cast anche Rhea Seehorn (Kim Wexler), Jonathan Banks (Mike Ehrmentraut) e Giancarlo Esposito (Gustavo Fring).

Fonte/strong>: TV Line

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI