Queste oscure materie – Cominciate le riprese della serie BBC

Queste oscure materie – Cominciate le riprese della serie BBC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James McAvoy e Clarke Peters nel cast di Queste oscure materie

BBC e Bad Wolf hanno annunciato l’inizio delle riprese di His Dark Materials, la miniserie tv basata sull’omonima saga di Philip Pullman, nota in Italia come Queste oscure materie; dal primo capitolo della trilogia fu tratto il film La bussola d’oro, che però non ebbe fortuna.

Lo stesso Pullman ha dichiarato la sua soddisfazione:

Sono felice che la produzione sia cominciata, e non vedo l’ora di scoprire come sarà. Bad Wolf ha assemblato un cast meraviglioso, e sono sicuro che ogni lettore di Queste oscure materie è entusiasta quanto me di vedere il risultato.

Alla regia di His Dark Materials c’è Tom Hooper, cineasta inglese noto per Il maledetto United, Il discorso del Re, Les Misérables e The Danish Girl, nonché premio Oscar come Miglior Regista nel 2010 per Il discorso del Re. Dafne Keen (la X-23 di Logan) interpreta la protagonista Lyra Belacqua, mentre Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) presta il volto a Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra. James McAvoy (X-Men: Apocalisse, Atomic Blonde, Split) interpreta Lord Asriel, padre della ragazzina; Clarke Peters (The Wire, Tre manifesti a Ebbing, Missouri) è invece il maestro che alleva quest’ultima.

Nel cast figurano anche Ian Gelder (Charles), Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Will Keen (Padre MacPhail), Ariyon Bakare (Lord Boreal), Georgina Campbell (Adele Starminster), Anne-Marie Duff (Ma Costa), James Cosmo (Farder Coram), Lucien Msamati (John Faa), Mat Fraser (Raymond Van Geritt), Geoff Bell (Jack Verhoeven), Simon Manyonda (Benjamin de Ruyter), Lewin Lloyd (Roger Parslow), Daniel Frogson (Tony Costa), Tyler Howitt (Billy Costa) e Archie Barnes (Pantalaimon). Come sappiamo, la sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne, scrittore inglese noto per Skins, Non buttiamoci giù, This Is England, The Fades e The Last Panthers.

LEGGI ANCHE:

Tom Hooper alla regia di Queste oscure materie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Queste oscure materie continua con la trilogia de Il libro della polvere

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Le riprese della serie si svolgono in Galles, mentre la produzione è curata da Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf; Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One; Deborah Forte per Scholastic; e infine lo stesso Philip Pullman.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI