Slender Man – Full trailer italiano per l’horror con Joey King

Slender Man – Full trailer italiano per l’horror con Joey King

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer originale di Slender Man

Il full trailer di Slender Man è disponibile anche in versione italiana, pubblicato da Sony Pictures.

Come potrete vedere, la storia ruota attorno a tre adolescenti che evocano il celebre mostro delle creepypasta per ritrovare un’amica scomparsa, ma Slender Man irrompe nelle loro vite come una presenza terrorizzante, capace di portarle alla follia.

Alla regia c’è Sylvain White, cineasta francese noto soprattutto per Stepping e The Losers, ma attivo anche sul piccolo schermo in serie tv come Hawaii Five-0, Person of Interest, The Mentalist, The Originals, The Following, Empire, Sleepy Hollow e MacGyver. Il copione è stato invece scritto da David Birke, già sceneggiatore di Freeway Killer, 13 Sins ed Elle, lo splendido film di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert. Il cast include Joey King, Jaz Sinclair, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Alex Fitzalan e Kevin Chapman.

Potrete vederlo sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per il 6 settembre.

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la SUA ultima vittima.

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di Slender Man

Il primo poster di Slender Man

La produzione di Slender Man è curata da Bradley Fischer, James Vanderbilt e William Sherak per conto di Mythology Entertainment, insieme a Robyn Meisinger di Mad House Entertainment e Sarah Snow di No Dream Entertainment. I produttori esecutivi sono Tracey Nyberg, Louis Sallerson, Adam Kolbrenner e Ryan Cunningham.

Slender Man è forse il prodotto più celebre tra le creepypasta che sono fiorite su internet negli ultimi anni. Il personaggio è stato creato nel 2009 da Eric Knudsen per un concorso fotografico indetto dal sito Something Awful, che aveva proposto ai suoi lettori di aggiungere dettagli macabri o personaggi misteriosi a foto preesistenti: Knudsen manipolò i ritratti di alcuni bambini in un parco giochi, virandoli in seppia e aggiungendo un’inquietante figura alta e magra, priva di tratti somatici e con le braccia lunghe, e vinse il concorso. Da quel momento in poi, lo Slender Man ha influenzato l’immaginario degli internauti in modo radicale, generando cortometraggi, videogiochi, leggende metropolitane, fan art e vari racconti orrorifici, tutti accomunati dalla medesima caratterizzazione: questa misteriosa entità rapisce bambini tra i 5 e i 15 anni, ma non disdegna di perseguitare gli adulti, avvicinandoli progressivamente e causando malesseri di vario tipo. I corpi delle sue vittime spariscono nel nulla, o vengono trovati completamente deturpati.

Slender Man non è ovviamente immune da influenze esterne, poiché Knudsen ha dichiarato di essersi ispirato alla figura dell’Uomo Nero e alle opere letterarie di Lovecraft, Zack Parsons, Stephen King e William S. Burroughs. Personaggi simili esistono anche in ambito televisivo: basti pensare ai Gentlemen di Buffy e al Silenzio di Doctor Who (che però è stato creato dopo Slender Man).

Fonte: Sony Pictures Italia

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI