Iron Fist – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Iron Fist – La descrizione delle scene mostrate al Comic-Con

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser della seconda stagione di Iron Fist

Il panel di Iron Fist al Comic-Con è stato molto ricco: oltre a svelare il primo teaser e la data di uscita (7 settembre), Netflix e Marvel Television hanno mostrato varie scene in anteprima, scelte con cura per dimostrare i miglioramenti nelle coreografie d’azione, tanto criticate nella prima stagione. Stavolta, la creazione degli scontri è stata affidata a Clayton Barber, già coreografo e coordinatore degli stunt in Black Panther, che afferma di essersi ispirato a Jackie Chan per proporre un po’ di sano «kung-fu vecchia scuola».

È quello che volevamo fare: trasformare questa cosa in una canzone punk rock, quindi lo abbiamo fatto. Vi piacerà molto.

Qui di seguito troverete la descrizione delle scene mostrate durante il panel.

Il potere di Iron Fist

Danny Rand (Finn Jones) indossa un cappuccio e una maschera sul viso. Sta osservando un furgone blindato. Poi, in una straordinaria dimostrazione del suo potere, corre in direzione del mezzo e scaraventa il motore fuori dal cofano con un pugno. Ingaggia una lotta con gli uomini che si trovavano all’interno, a cui si aggiungono altri nemici armati di pistole. Danny blocca i proiettili con la portiera corazzata del furgone, prima di disarmare gli avversari. Arrivano però altri uomini, che lo circondano; a questo punto, Iron Fist colpisce il terreno con il suo pugno, provocando un cratere e un’onda d’urto che mette al tappeto i criminali.

Colleen e Danny

La seconda scena dimostra come i nuovi episodi affronteranno le sequenze d’azione con molteplici personaggi. Colleen (Jessica Henwick) sta combattendo contro un nemico nella cucina del ristorante di Mr. Yip, mentre Danny respinge altri nemici davanti al locale. La coreografia è stata descritta come “particolarmente interessante” perché i criminali sono armati di catene. Il montaggio alterna fra le due scene di lotta.

Le figlie del drago

Questa scena ripropone l’alleanza tra Colleen e Misty Knight (Simone Missick), già vista nella seconda stagione di Luke Cage. Colleen sta combattendo due avversarie armate di coltelli, mentre Misty usa il suo braccio bionico per affrontare un nemico in motocicletta.

Una capatina a K’un L’un

La seconda stagione concederà maggior spazio a K’un L’un, mostrando come Danny sia diventato Iron Fist. Il protagonista e Davos (Sacha Dhawan) si apprestano a combattere per ricevere il potere; entrambi indossano la maschera di Iron Fist, e le loro braccia sono legate da un pezzo di tessuto. La lotta è sanguinosa, e li lascia senza maschera. Sembra che Davos stia per vincere, riesce persino a rompere la mano di Danny calpestandola, ma quest’ultimo rifiuta di arrendersi. Alla fine riesce ad avere la meglio, ma un monaco lo ferma proprio quando sta per sferrare il colpo definitivo. Danny è quindi colui che potrà affrontare il drago, e la scena si chiude con il futuro Iron Fist che esce lentamente dalla sala.

Typhoid Mary

Come sappiamo, Alice Eve interpreta Typhoid Mary. La scena in questione mostra un combattimento fra lei, Misty e Colleen nell’appartamento di Joy Meachum (Jessica Stroup). Durante lo scontro, Mary estrae una sorta di spada, ma Joy le ordina di fermarsi proprio quando sta per usarla contro Colleen.

Davos e le Triadi

L’ultima scena mostra Davos che entra in un club, dove si scontra brevemente con un gruppo di nemici. «La guerra delle Triadi è finita» dice Davos. «Sarò io a chiuderla». Segue un’altra scena d’azione, che si conclude quando il capo delle Triadi si alza in piedi, e Davos lo colpisce con il potere di Iron Fist, segno che lo possiede anche lui. È la conferma che vedremo la sua trasformazione in Steel Serpent.

Nella seconda stagione di Marvel’s Iron Fist, Danny Rand – l’Immortale Iron Fist – e Colleen Wing intraprendono una nuova avventura come protettori di Chinatown a NYC, dove morte, azione e sorprese li attendono dietro ogni angolo.

LEGGI ANCHE:

Un piccolo teaser annuncia l’arrivo di Steel Serpent in Iron Fist

Alice Eve parla della sua esperienza in Iron Fist

La Marvel porterà la seconda stagione di Iron Fist al Comic-Con

La seconda stagione di Iron Fist uscirà nel 2018, Danny indosserà il costume

Danny, Colleen e Davos nelle nuove foto della seconda stagione di Iron Fist

Riprese finite per la seconda stagione di Iron Fist

Alice Eve nelle foto dal set di Iron Fist

L’artwork di Joe Quesada per la seconda stagione di Iron Fist

Danny Rand e Colleen Wing nelle prime foto dal set della seconda stagione di Iron Fist

Alice Eve entra nel cast della seconda stagione di Iron Fist

Jessica Henwick si allena per la seconda stagione di Iron Fist

La recensione della prima stagione di Iron Fist

La recensione dei primi episodi di Iron Fist

Ecco il costume di Iron Fist in una foto di backstage

Il cast di Iron Fist include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth), Sacha Dhawan (Davos / Steel Serpent) e Alice Eve (Typhoid Mary).

Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter, Inhumans) è stato sostituito come showrunner da Raven Metzner, noto per aver scritto Elektra (il film del 2005) e varie serie tv come A proposito di Brian, Six Degrees, Clue, Daybreak, Falling Skies, Heroes Reborn e Sleepy Hollow.

Fonti: ComicBook.com; ScreenRant

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2018 e cerca l’hashtag #SDCCSW su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere aggiornato!

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI