Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 21 al 27 luglio

Notti di Cinema e… A Piazza Vittorio: tutti i film in programmazione dal 21 al 27 luglio

Di Filippo Magnifico

Prosegue la 20° edizione Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Dal 28 giugno al 2 settembre la storica piazza umbertina di Roma sarà protagonista di una full immersion cinematografica che ripercorrerà i migliori titoli arrivati in sala nell’ultimo anno. Ecco la programmazione dal 14 al 20 luglio, che comprende grandi pellicole come Il Filo Nascosto, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Blade Runner 2049, La Forma dell’Acqua e Chiamami col tuo nome (QUI trovate il programma completo).

21 luglio

SCHERMO A: IL FILO NASCOSTO (21.15)
SCHERMO B: TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI (21.30)

22 luglio

SCHERMO A: LADY BIRD (21.15)
SCHERMO B: GATTA CENERENTOLA (21.30)

23 luglio

SCHERMO A: BLADE RUNNER 2049 (21.15)
SCHERMO B: VITTORIA E ABDUL (21.30)

24 luglio

SCHERMO A: ELLA & JOHN – THE LEISURE SEEKER (21.15)
SCHERMO B: CINEASTI DI PAROLE Incontro con Francesca D’Aloja autore del libro “CUORE SUPPORTA” a seguire NOVE LUNE E MEZZA (Commedia) 90’ di Michela Andreozzi / con C. Gerini, G. Pasotti (20.45)

25 luglio

SCHERMO A: WONDER (21.15)
SCHERMO B: DOVE NON HO MAI ABITATO (21.30) SARANNO PRESENTI IL REGISTA E IL CAST

26 luglio

SCHERMO A: LA FORMA DELL’ACQUA (21.15)
SCHERMO B: LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE (21.30)

27 luglio

SCHERMO A: CHIAMAMI COL TUO NOME (21.15)
SCHERMO B: UNA QUESTIONE PRIVATA (21.30)

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei. Organizzata da AGIS Lazio Srl, in collaborazione con Anec Lazio, con il Patrocinio di ENPAM e del CONI Lazio e il supporto di ACEA, Piazza Vittorio APS E Blu&Blu Network, la manifestazione si presenta quest’anno in una nuova veste e intende affiancare alle ormai consolidate proiezioni, incontri con registi, attori, scrittori e altri personaggi di spicco del mondo della cultura e dello sport, prevedendo eventi speciali, laboratori e uno spazio dedicato ai più piccoli (QUI trovate maggiori informazioni).

Notti di cinema e … A Piazza Vittorio è un progetto le cui ambizioni, nel corso degli anni, sono cresciute esponenzialmente: fortemente voluto e supportato da Agis Lazio con il diretto coinvolgimento del Municipio I, dei comitati di quartiere e degli operatori commerciali dell’Esquilino, intende restituire ai cittadini romani un luogo ricco di storia, attraverso un evento culturale denso di contenuti e di grande attrazione collettiva. Il successo riscosso dalla manifestazione lo scorso anno ha continuato a tener vivi negli organizzatori la speranza e il desiderio che un appuntamento culturale di tale portata e durata, possa fare davvero molto per riconsegnare a un quartiere che troppo spesso balza agli onori della cronaca per il suo degrado, un contesto riqualificato che valorizzi il territorio e produca riflessi positivi sia in termini socio- economici, che di vivibilità e decoro urbano.

Potete consultare il sito www.aneclazio.it per conoscere la programmazione di Notti di cinema e… A Piazza Vittorio. Potete seguire Notti di cinema e… A Piazza Vittorio anche su Facebook.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se son rose: il nuovo film di Leonardo Pieraccioni in anteprima il 27 novembre, affrettati a riservare il tuo posto! 20 Novembre 2018 - 13:00

I più svelti tra voi potranno avere l’opportunità di partecipare all’anteprima di Se son rose che si terrà il 27 novembre in diverse città d'Italia.

Mercoledì al Cinema: la Regione Lazio punta ai giovani spettatori 23 Ottobre 2018 - 11:45

Regione Lazio ha dato vita ad un’iniziativa in collaborazione con ANEC Lazio: Mercoledì al Cinema. A partire dal 10 ottobre 2018 e fino al 29 Agosto 2019 tutti i Mercoledì il biglietto del cinema sarà scontato.

A Lucca il maestro della luce Vittorio Storaro, protagonista di una masterclass 16 Ottobre 2018 - 18:06

Vittorio Storaro, il direttore della fotografia vincitore di tre, protagonista di una masterclass all'Accademia Cinema Toscana.

TRAILERS FILMFEST 2018 – Dall’11 al 13 ottobre a Milano i Trailer sono protagonisti! 2 Ottobre 2018 - 18:45

Dall’11 al 13 ottobre 2018 torna il Trailers FilmFest, giunto alla sua sedicesima edizione. Tra le iniziative del festival anche due workshop.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI