Aqua Movies 4K – Una rassegna di Warner Bros. per inaugurare la sala Atmos 4k UHD di Giffoni Experience

Aqua Movies 4K – Una rassegna di Warner Bros. per inaugurare la sala Atmos 4k UHD di Giffoni Experience

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Giffoni Film Festival si avvicina, e Warner Bros. Entertainment Italia curerà una rassegna di grandi film in 4K UHD per inaugurare la nuova sala dotata di tecnologia Atmos 4K UHD, che garantirà spettacoli ad altissima definizione. Tra le opere proposte ci saranno La forma dell’acqua e Dunkirk, innegabili protagonisti della recente stagione dei premi; in particolare, il film di Guillermo del Toro ha vinto quattro premi Oscar all’ultima edizione degli Academy Awards, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

Warner Bros. Entertainment Italia porta il grande cinema al Giffoni Film Festival 2018 aprendo la manifestazione con AQUA MOVIES 4K, una rassegna di titoli in 4k UHD legati al tema centrale della 48esima edizione: “AQUA”. Si inaugura così la nuova sala dotata di tecnologia Atmos 4k UHD, con otto proiezioni serali aperte al pubblico dal 20 al 27 luglio, regalando allo spettatore la magia e l’esperienza unica di film in altissima definizione.

La rassegna si aprirà con l’ultimo kolossal capolavoro firmato da Christopher Nolan, Dunkirk, in cui l’acqua ha un duplice significato: via di fuga e prigione mortale. Sempre nel mare sono ambientati Vita di Pi e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick: acqua come culla di vita nel primo e mistero e pericolo nel secondo.

Giffoni Experience ha deciso di dedicare alla natura, all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta una trilogia unica nel suo genere, che condurrà, dopo le edizioni 2018 e 2019, alle celebrazioni per il 50ennale del Giffoni Film Festival, nel 2020. In linea, dunque, con la questione fondamentale posta da Giffoni sul rispetto della natura e della Terra, non potevano mancare due titoli in cui l’acqua è risorsa e salvezza non solo nel presente ma anche nel futuro: The Martian e Mad Max: Fury Road. Si ride con l’irresistibile film d’animazione L’era glaciale – In rotta di collisione, in cui troviamo l’acqua in tutti i suoi stadi e come scenografia, e si vivono grandi avventure con l’intramontabile favola Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è. La rassegna si conclude con il film vincitore di 4 premi Oscar® tra cui Miglior Film, La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro, una favola moderna che ha commosso e ispirato critica e pubblico e in cui l’acqua è l’elemento di congiunzione con un altro mondo.

Tutti i titoli inclusi nella rassegna saranno già disponibili in home video in 4k UHD, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia.

Ecco il calendario delle proiezioni:

20 luglio: Dunkirk
21 luglio: Vita di Pi
22 luglio: Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick
23 luglio: The Martian
24 luglio: Mad Max: Fury Road
25 luglio: L’era glaciale – In rotta di collisione
26 luglio: Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è
27 luglio: La forma dell’acqua – The Shape of Water

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI