The Hate U Give – Primo trailer per il film tratto dal romanzo di Angie Thomas

The Hate U Give – Primo trailer per il film tratto dal romanzo di Angie Thomas

Di Redazione SW

a cura di Francesco de Feo

La 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer di The Hate U Give, adattamento dell’omonimo romanzo di Angie Thomas che ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.

Diretto da George Tillman Jr. (Notorius B.I.G., Faster), il film racconta la storia di Starr Carter (Amandla Stenberg), una ragazza che si divide tra il quartiere afroamericano di Garden Heights e il prestigioso liceo Williamson, a maggioranza bianca. Quando assiste all’omicidio di un suo amico d’infanzia per mano di un poliziotto, Starr unisce la sua voce alle furibonde proteste che dilagano nel quartiere.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Hate U Give uscirà il prossimo 19 ottobre negli Stati Uniti:

Questa è la sinossi del libro, edito in Italia da Giunti:

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.
Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C’è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.
Quello che dirà – o non dirà – può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.

Nel cast di The Hate U Give figurano anche Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Common e Sabrina Carpenter; la sceneggiatura è curata da Audrey Wells (George re della giungla…?, Sotto il sole della Toscana, Shall We Dance?).

Fonte: 20th Century Fox

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI