Speciale Estate: Le migliori serie tv in arrivo

Speciale Estate: Le migliori serie tv in arrivo

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: DA LOST A WESTWORLD, QUANDO GUARDARE UNA SERIE TV DIVENTA UN LAVORO

L’estate è appena iniziata, ma le serie tv non vanno mai in vacanza: il panorama televisivo è pronto ad arricchirsi di moltissime interessanti novità che ci accompagneranno fino all’inizio della stagione invernale: per rimanere aggiornati sui migliori prodotti in arrivo, ecco per voi la selezione della nostra redazione sulle migliori serie dell’estate!

SHARP OBJECTS – 8 LUGLIO

In questa serie tratta dal romanzo Sulla Pelle di Gillian Flynn il premio Oscar Amy Adams interpreta Camille Preaker, una reporter che torna nella sua città natale per lavorare sull’omicidio di due ragazzine preadolescenti. Mentre cerca di ricomporre il puzzle del suo passato, la giornalista deve però fare i conti con il proprio passato, fin troppo simile a quello delle due vittime, e riprendere i contatti con una famiglia dalla quale si è allontanata da anni.
Nel cast di Sharp Objects figurano anche Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins, Matt Craven e Sophia Lillis, la piccola Beverly Marsh di IT.

CASTLE ROCK – 25 LUGLIO

Prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot, su Hulu prende il via il 25 Luglio la serie Castle Rock, che riunisce in un unico universo narrativo alcuni dei più famosi romanzi di Stephen King per uno show che si prefigge di portare l’horror televisivo su nuovi livelli narrativi.
André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare; infine Bill Skarsgård (che già al cinema è il volto del clown Pennywise in IT) sarà un giovane uomo con un insolito problema legale. Nel cast anche Chosen Jacobs.

DISENCHANTMENT – 17 AGOSTO

La nuova serie animata di Matt Groening (il creatore de I Simspon e Futurama) arriva a metà Agosto su Netflix con i suoi primi 10 episodi; i protagonisti sono la principessa alcolizzata Bean, il suo compagno elfo di nome Elfo ed il loro demone da compagnia, Luci, personaggi di un mondo fantasy classico reimmaginato secondo il tono e lo stile di Groening.

THE INNOCENTS – 24 AGOSTO

Ancora su Netflix arrivano gli 8 episodi di The Innocents, con Guy Pearce (Memento, Prometheus), Percelle Ascott (Wizards vs. Aliens) e Sorcha Groundsell (Clique). La storia parla di June, una ragazza che dopo essersi trasferita a Londra per una nuova fase della sua vita viene presa di mira da un gruppo di rapitori: lo stress la porterà a subire dei cambiamenti sia fisici che psicologici, ma il motivo dietro di essi potrebbe essere ancor più oscuro di quel che crede…

TOM CLANCY’S JACK RYAN – 31 AGOSTO

Su Amazon Prime Video arriva a fine Agosto la serie con John Krasinski nel ruolo del celebre personaggio dei romanzi di Tom Clancy. Lo show non adatterà però un romanzo specifico: sfrutterà invece la saga letteraria come fonte d’ispirazione, proponendo una trama completamente nuova in cui il protagonista scoprirà uno schema nelle comunicazioni tra alcuni terroristi, ritrovandosi al centro di una pericolosa battaglia contro una nuova specie di terrorismo che minaccia di portare morte e distruzione su scala globale.

KIDDING – 9 SETTEMBRE

La serie riunisce Jim Carrey (al suo primo ruolo regolare in televisione) e il regista Michel Gondry, coppia che ci ha regalato il bellissimo Eternal Sunshine of the Spotless Mind. L’attore canadese interpreta Jeff alias Mr. Pickles, icona della televisione per bambini che deve affrontare la crisi della sua famiglia, mentre Catherine Keener è Deirdre, che costruisce tutti i burattini del suo programma. Nel cast figurano anche Frank Langella, Judy Greer (Jill, l’ex moglie del protagonista) e Justin Kirk (Peter, nuovo compagno di Jill).

LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DEI PERSONAGGI TAGLIATI DALLE SERIE A CAUSA DEL LORO INTERPRETE

LEGGI ANCHE: I 5 PEGGIORI SHOW DI NETFLIX

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI