Greg Berlanti – Un contratto da più di 300 milioni $ con la WBTV fino al 2024

Greg Berlanti – Un contratto da più di 300 milioni $ con la WBTV fino al 2024

Di Marlen Vazzoler

Un nuovo record è stato raggiunto dal produttore Greg Berlanti con l’estensione del suo contratto esclusivo con la Warner Bros. Television Group per lo sviluppo e la produzione di serie tv fino al 2024.

Berlanti continuerà ad essere il produttore esecutivo di: All American, Arrow, Black Lightning, DC’s Legends of Tomorrow, The Flash, Riverdale e Supergirl per The CW; Blindspot per NBC; God Friended Me e The Red Line per CBS; Chilling Adventures of Sabrina per Netflix; Doom Patrol e Titans per la piattaforma DC Universe; e You per Lifetime.

Inoltre la Berlanti Productions produce anche le serie animate digitali: Freedom Fighters: The Ray e Constantine: City of Demons per CW Seed.

Il produttore continuerà a sviluppare programmazione originale – dramma, commedie, serie evento e potenziale contenuto digitale – per tutte le piattaforme tramite la Warner Bros. Television, Warner Horizon Scripted Television o Blue Ribbon Content lo studio digitale del gruppo televisivo. Warner Bros. International Television Distribution si occuperà della loro distribuzione a livello globale.

Pare che questo contratto generale superi quello di Chuck Lorre, le cui sitcom hanno avuto un grande successo nel mercato fuori-rete. Le serie della Berlanti Prods. hanno avuto un buon successo a livello internazionale in particolare Blindspot e alcuni show DC.

Secondo le fonti di Deadline il valore dell’accordo supera i 300 milioni di dollari, e include l’acquisto da parte dello studio dei back-end di Berlanti, una mossa questa non inusuale per i contratti generali con i più importanti showrunner televisivi. Se manterrà il volume dei suoi progetti, Berlanti riceverà ulteriori garanzie e incentivi che potrebbero spingere il valore dell’accordo verso i 400 milioni $.
Ricordiamo che Netflix ha stretto degli accordi con Ryan Murphy e Shonda Rhimes che potrebbero raggiungere i 300 milioni di $ in 5 anni.

Ha dichiarato Berlanti:

“Sono incredibilmente grato a Peter Roth, Kevin Tsujihara, Craig Hunegs, Susan Rovner e Brett Paul e a tutti gli altri qui alla Warner Bros. che mi ha fornito una casa così meravigliosa per raccontare delle storie per molti anni – e ora per molti anni ancora. Molto è cambiato in TV rispetto a quando ho iniziato a lavorarci 20 anni fa, ma quello che non è cambiato è quanto mi sento fortunata a venire al lavoro ogni giorno, dove lavoro con la compagnia, i dirigenti, gli showrunner, gli attori, gli scrittori, i registi, i cast e le troupe più talentuose e più stacanoviste del settore. Sono eternamente grato a tutti loro e al pubblico che ha guardato i nostri show. E infine, sono grato per l’amore, la guida e il sostegno che ricevo da mio marito, dalla mia famiglia e dai miei amici, che rendono possibili momenti come questo e tutti i momenti belli tra la vera ricompensa”.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI