CROSSOVER APOCRIFI: Star Wars vs Game of Thrones

CROSSOVER APOCRIFI: Star Wars vs Game of Thrones

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DI SOLO DI ROBERTO RECCHIONI

Star Wars e Game of Thrones: le due amatissime saghe rappresentano praticamente i punti più alti della loro rispettiva categoria, quella cinematografica e quella televisiva. Non sono pochi gli attori che hanno avuto la fortuna di recitare un ruolo in entrambi i franchise: eccoli tutti riuniti nel nostro appuntamento con Crossover Apocrifi!

JULIAN GLOVER

Julian Glover ha interpretato il Gran Maestro Pycelle nelle prime 6 stagioni di Game of Thrones, prima di essere “spodestato” da Qyburn e Cersei; lo abbiamo visto, molto più giovane, anche in Star Wars Episodio V: L’impero Colpisce Ancora nei panni del Generale Maximilian Veers.

KEISHA CASTLE-HUGES

Obara Sand, una delle “vipere delle sabbie” figlie bastarde di Oberyn Marell, è stata interpretata da Keisha Castle-Hughes in Game of Thrones prima di cadere anche lei a causa degli intrighi di Cersei. In Star War Episodio III: La Vendetta dei Sith ha invece interpretato la regina Apailana di Naboo.

GWENDOLINE CHRISTIE

Anche la Gwendoline Christie che interpreta Brienne di Tarth in Game of Thrones ha avuto un ruolo in Star Wars: coperta dall’armatura imperiale, era lei a impersonare Capitan Phasma in Star War Episodio VII: Il Risveglio della Forza ed in Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.

MAX VON SYDOW

In Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza abbiamo fatto la conoscenza del personaggio di Lor San Tekka, proprio nel prologo del film: avevamo invece visto l’attore Max Von Sydow in Game of Thrones nei panni del Corvo a 3 Occhi, mentore di Bran Stark oltre la Barriera.

JESSICA HENWICK

Un’altra delle vipere delle sabbie è comparsa nella saga di Star Wars: Jessica Henwick, che abbiamo visto interpretare in Game of Thrones la dorniana Nymeria Sand, era il pilota Jessika Pava in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

THOMAS BRODIE-SANGSTER

Anche Thomas Brodie-Sangster si è fatto notare in entrambe le saghe: in Game of Thrones ha interpretato Jojen Reed, il ragazzo che per primo ha permesso a Bran Stark di scoprire i propri poteri, mentre in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza ha prestato il volto ad un ufficiale del Primo Ordine, Thanisson.

EMUN ELLIOTT

Il bardo Marillon in Game of Thrones è uno dei primi personaggi a subire la “furia” di Re Joffrey, che gli fa scegliere fra la possibilità di perdere le mani o la lingua a causa di una ballata da lui composta. Abbiamo rivisto l’attore Emun Elliott in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza nel ruolo del Maggiore Brance, nelle fila della Resistenza.

IAN McELHINNEY

Ian McElhinney, che ha interpretato il cavaliere Barristan Selmy in Game of Thrones, si è fatto notare nel primo spin-off della saga principale, ovvero A Star Wars Story: Rogue One. Suo era il ruolo del generale dell’Alleanza Ribelle Jan Dodonna, personaggio già apparso anni prima in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza con il volto dell’attore Alex McCrindle.

EMILIA CLARKE

L’ultima arrivata in casa Star Wars è Emilia Clarke, l’interprete in Game of Thrones della amatissima Madre dei Draghi Daenerys Targaryen. Nell’appena uscito A Star Wars Story: Solo, Emilia interpreta Qi’Ra, amica d’infanzia di Han Solo.

LEGGI ANCHE: UN PERSONAGGIO PASSERA’ DA SOLO AL NUOVO SPIN-OFF SU OBI WAN?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI