The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

The Staircase – Dopo Making a Murderer, un’altra docuserie targata Netflix: ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo Making a Murderer e The Keepers, Netflix continua a puntare sulle docuserie di genere true crime, che approfondiscono diversi casi di cronaca con approccio investigativo. Uno storico esponente di questo filone è The Staircase, docuserie di Jean-Xavier de Lestrade che indaga sulla morte di Kathleen Hunt – avvenuta nel 2001 – e sul processo contro suo marito, il giallista Michael Peterson, accusato dell’omicidio.

Non si tratta di un prodotto nuovo: The Staircase, infatti, risale a 14 anni fa, ma viene integrata progressivamente con nuovi materiali; cinque anni fa sono stati aggiunti due episodi, mentre ora Netflix ne ha accorpati altri tre, portando il numero complessivo delle puntate a quota 13. Tali aggiornamenti servono a tenere il passo con l’evoluzione del caso.

Qui di seguito potrete vedere il trailer, ma prima vi ricordo che la serie uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 8 giugno.

Ecco la sinossi ufficiale di The Staircase:

The Staircase racconta la storia di Michael Peterson, un giallista accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che quest’ultima viene trovata morta in fondo a una scalinata nella loro casa, e la battaglia giudiziaria di 16 anni che ne è seguita. Jean-Xavier de Lestrade, documentarista vincitore dell’Oscar, ha avuto accesso al caso immediatamente dopo la morte di Kathleen a Durham, North Carolina, nel 2001. Suo marito Michael, romanziere di successo e personaggio pubblico locale, è diventato rapidamente il primo sospettato. Le telecamere di De Lestrade erano a disposizione per catturare ogni momento di questa incredibile storia, dall’arresto al verdetto, seguendo nel dettaglio le vicende di Peterson, la famiglia e la sua squadra di difesa, mentre riflette sulle sue opzioni strategiche.

Questo è il poster:

Jean-Xavier de Lestrade è un documentarista francese molto noto, vincitore dell’Oscar per il Miglior Documentario nel 2001 con Murder on a Sunday Morning (in originale, Un coupable idéal).

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI