Mowgli – Il Figlio della Giungla: Andy Serkis ci presenta il suo film in un nuovo video

Mowgli – Il Figlio della Giungla: Andy Serkis ci presenta il suo film in un nuovo video

Di Filippo Magnifico

GUARDA il trailer di Mowgli – Il Figlio della Giungla

Ieri il trailer di Mowgli – Il Figlio della Giungla è stato diffuso nel web e ci ha permesso di dare il primo sguardo concreto ad un progetto di cui si parla dall’ormai lontano 2012. Una nuova trasposizione cinematografica delle pagine dello scrittore Rudyard Kipling, diretta dal maestro del motion capture Andy Serkis. Gran parte di noi conosce la storia del giovane “figlio della giungla” Mowgli grazie alle trasposizioni Disney, che comprendono un classico animato e un più recente film diretto da Jon Favreau nel 2016, il film di Serkis sarà però più fedele all’opera di Kipling. Sarà più oscuro e ci presenterà personaggi come Baloo o Bagheera in una veste inedita, per certi versi più dura. Possiamo scoprire ulteriori dettagli sul film e sui suoi protagonisti grazie a questo nuovo video:

Fondendo live action e performance capture, Mowgli – Il Figlio della Giungla segue la crescita del bambino umano Mowgli (Rohan Chand) allevato da un branco di lupi nelle giungle dell’India. Man mano che impara le regole – spesso severe – della giungla, sotto la tutela dell’orso chiamato Baloo (Andy Serkis) e della pantera chiamata Bagheera (Christian Bale), Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come se fosse uno di loro. Tutti tranne uno: la temibile tigre Shere Khan (Benedict Cumberbatch).

Nel cast del film, scritto da Callie Kloves, troviamo anche Cate Blanchett (il serpente Kaa), Peter Mullan (Akela), Tom Hollander (Tabaqui), Naomie Harris (Nisha), Eddie Marsan (Vihaan), Jack Reynor, Freida Pinto (Messua) e Matthew Rhys (Lockwood). L’uscita nelle sale è prevista per ottobre del 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI