BlacKkKlansman – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Spike Lee

BlacKkKlansman – Primo sguardo ad Adam Driver nel film di Spike Lee

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: BlacKkKlansman – Il film di Spike Lee uscirà questa estate, passerà a Cannes?

La settimana scorsa è stato presentato al CinemaCon il primo girato di BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee basato sulla vita di Ron Stallworth. In quella scena vediamo John David Washington nel ruolo di Ron Stallworth, mentre fa una filippica razzista, misogina e omofobica durante una telefonata con David Duke (interpretato da Topher Grace) nel tentativo di conquistare l’allora Grand Wizard del gruppo per la supremazia bianca Ku Klux Klan.

In questa prima immagine ufficiale del film, vediamo Washington assieme al suo collega, l’agente Flip Zimmerman (Adam Driver) mentre posa come la ‘versione bianca’ di Stallworth per l’incontro di persona con Duke e i membri del KKK. Zimmerman ha in mano la tessera al KKK di Stallworth.

Washington ha detto a EW:

“[Ron] ha ancora oggi la sua tessera al Klu Klux Klan. Ha passato in giro tra noi la tessera per farcela vedere e sentire e questo ha portato in un certo senso la verità in tutto quello che ha detto, una convalida”.

Klansman racconta la storia di Ron Stallworth (John David Washington), un detective di Colorado Springs, Colorado, che nel 1978 rispose ad un annuncio nel giornale locale in cui si cercavano dei nuovi membri per il Klan. Non solo è riuscito ad entrare, ma ha scalato i ranghi ed è diventato il capo della divisione locale. Stallworth, che è nero, è riuscito a raccogliere ogni sorta di prova fingendo di essere un sostenitore della supremazia dei bianchi al telefono o attraverso altre forme di corrispondenza, ma ha inviato un agente bianco al suo posto per eventuali incontri personali. Durante il suo lavoro sotto copertura, Stallworth ha sabotato diversi casi che prevedevano il dare fuoco a delle croci e altre attività del famigerato gruppo.

Nel cast John David Washington (Detective Stallworth), Adam Driver (Flip Zimmerman), Laura Harrier e Topher Grace.

BlacKkKlansman verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes, verrà poi distribuito nei cinema americani dal 10 agosto.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI