Whitney – TEASER del documentario su Whitney Houston in anteprima a Cannes

Whitney – TEASER del documentario su Whitney Houston in anteprima a Cannes

Di Marlen Vazzoler

Tra le pellicole presentate nella sezione di mezzanotte al Cannes Film Festival ci sarà anche il documentario Whitney diretto da Kevin Macdonald (L’ultimo re di Scozia), ufficialmente approvato dall’estate di Whitney Houston, che racconterà la vita e la carriera musicale della cantante.

Macdonald confessa di aver approcciato la storia di Whitney come un giallo e si chiede: ‘perché qualcuno con così tanto talento grezzo e bellezza si è auto-distrutto così pubblicamente e dolorosamente?’.

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
La sinossi:

Whitney Houston ha infranto più record di qualsiasi altra cantante nella storia dell’industria musicale. Con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, è stata l’unica artista ad ottenere consecutivamente sette singoli al primo posto negli Stati Uniti. Ha anche recitato in numerosi film di successo prima che la sua brillante carriera lasciasse il posto a comportamenti imprevedibili, a scandali e alla sua morte all’età di 48 anni. Il documentario Whitney è un ritratto intimo e inflessibile della Houston e della sua famiglia che sonda oltre i noti titoli scandalistici e getta nuova luce sull’affascinante percorso della vita della Houston. Utilizzando filmati d’archivio mai visti prima, registrazioni demo esclusive, performance rare, archivi audio e interviste originali con le persone che la conoscevano meglio, il regista premio Oscar® Kevin Macdonald svela il mistero di “The Voice”, che ha entusiasmato milioni di persone mentre lottava per fare pace con il suo passato travagliato.

Whitney verrà distribuito in un limitato numero di sale americane dal 6 luglio 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI