Marvel Cinematic Universe: 10 attori che non sapevi fossero nel MCU

Marvel Cinematic Universe: 10 attori che non sapevi fossero nel MCU

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CHI MORIRA’ IN AVENGERS: INFINITY WAR?

Il Marvel Cinematic Universe ha ospitato nei suoi 10 anni di atttività un incredibile numero di attori: sono moltissimi i grandi nomi del cinema o della tv che sono stati chiamati ad interpretare i personaggi tratti dai comics Marvel per il grande schermo, come nel caso di Anthony Hopkins (Odino), Michael Douglas (Ant-Man), Sigourney Weaver (The Defenders), Sylvester Stallone (Guardiani della Galassia: Vol. 2) e molti, molti, altri.
Alcuni attori però, soprattutto perché intervenuti in piccoli camei, oppure solamente nel doppiaggio o ancora perché coperti da un trucco molto impegnativo, sono rimasti più in ombra (senza dimenticare chi magari è stato semplicemente “dimenticato” dagli spettatori poiché non più riapparso!): nel nostro speciale, ecco una lista dei 10 principali attori che probabilmente non sapevate (o avevate dimenticato…)  facessero parte del grande affresco del MCU!

SETH GREEN

Quasi impossibile per i più scoprire il riferimento: Seth Green, il noto attore che interpretò Oz nel Buffyverse e che è il doppiatore di Stewie Griffin ne I Griffin, ha prestato la voce alle poche scene in cui Howard il Papero è apparso in Guardiani della GalassiaGuardiani della Galassia: Vol. 2, ovviamente solo nella versione in lingua originale.

TY BURRELL

Il protagonista della sit-com Modern Family, Ty Burrell, non era affatto conosciuto come lo è ora, forte anche dei due Emmy vinti per il ruolo di Phil Dunphy. Lo avevamo visto nel 2008 ne L’incredibile Hulk (quando ancora il professor Banner era interpretato da Edward Norton), nella parte di Leonard Samson, nuovo fidanzato di Betty Ross (Liv Tyler).

JOSH DALLAS

Anche Josh Dallas al tempo in cui apparve nel primo Thor non godeva della fama attuale: prima di essere sostituito da Zachary Levi, era lui ad essere stato scelto per il ruolo di Fandral. Dovette abbandonare nei sequel a causa di una sovrapposizione con i suoi impegni in C’era una volta, dove interpretava il Principe Azzurro, sposo di Biancaneve.

GARY SINISE

Un’altra presenza che difficilmente lo spettatore italiano ha potuto notare: nella versione in lingua originale di Captain America: The Winter Soldier, la voce che accompagna i visitatori della mostra su Captain America allo Smithsonian museum è quella di Gary Sinise.

NATALIE DORMER

Conosciutissima grazie al ruolo di Margaery Tyrell in Game of Thrones e di Cressida in Hunger Games, anche Natalie Dormer ha recitato nel MCU, precisamente in Captain America: The First Avenger. Il suo era il ruolo del pvt. Lorraine, e i fan hanno sperato per anni che si trattasse in segreto dell’introduzione in incognito del personaggio di Carol “Captain Marvel” Danvers, che oggi sappiamo sarà interpretata da Brie Larson.

DAVID BRADLEY

Direttamente da Game of Thrones arriva anche David Bradley, che in pochi sicuramente ricordano come il guardiano del Tesseract nel prologo di Captain America: The First Avenger. Ricordiamo Bradley, oltre che nelle vesti di Walder Frey, anche per il ruolo di Gazza nella saga di Harry Potter.

STANLEY TUCCI

Amatissimo sulle scene di Hunger Games e Il Diavolo Veste Prada, il ruolo di Stanley Tucci nel MCU no lo ha valorizzato appieno, soprattutto per il fatto che il suo professor Erskine, il creatore del siero del Super Soldato, ci lascia dopo poche scene in Captain America: The First Avenger.

ALAN DALE

Anche Alan Dale, che abbiamo apprezzato nelle serie Lost, Ugly Betty, The O.C. e molte altre, ha calcato, seppur brevemente, le scene del MCU: in Captain America: The Winter Soldier era mr. Rockwell, uno dei membri del Consiglio di Sicurezza Mondiale uccisi da Alexander Pierce (Robert Redford).

ALEXIS DENISOF

Alexis Denisof, che nel Buffyverse ha interpretato l’Osservatore Wesley Wyndam-Pryce, si nascondeva sotto le veste de “L’Altro“, il portavoce di Thanos apparso in The Avengers ed ucciso da Ronan L’Accusatore (Lee Pace) in Guardiani della Galassia.

MILEY CYRUS

Un altro cameo vocale è quello di Miley Cyrus: l’attrice e cantante ha prestato nella versione originale la voce all’androide Mainframe, apparso brevemente in una scena dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia: Vol. 2 insieme a Stakar Ogord (Sylvester Stallone) e alla vecchia squadra di Yondu (Michael Rooker).

BONUS: MATT DAMON, SAM NEIL, LUKE HEMSWORTH

Infine citiamo i 3 attori d’eccezione che hanno interpretato dei commedianti impegnati in un’opera teatrale dedicata alla famiglia reale di Asgard: Matt Damon era l’interprete di Loki, Sam Neil quello di Odino e Luke Hemsworth, che abbiamo visto nella serie Westworld, l’interprete del Thor di suo fratello Chris Hemsworth.

LEGGI ANCHE: QUALE SARA’ IL RUOLO DI PETER DINKLAGE NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI