Marvel Cinematic Universe: Chi morirà in Infinity War?

Marvel Cinematic Universe: Chi morirà in Infinity War?

Di Andrea Suatoni

Il 25 Aprile si avvicina, ed Avengers: Infinity War  sta per arrivare nelle sale: il più grandioso film del Marvel Cinematic Universe è alle porte e mostrerà l’inevitabile battaglia finale degli eroi contro Thanos. I fratelli Russo, registi del film, hanno già “spoilerato” la possibilità di una o più morti memorabili nella pellicola, specificando anche che potrebbe trattarsi di personaggi presenti nel MCU fin dal principio; riguardo la conferma di svariati attori sul set di Avengers 4 invece, è da notare che anche Michael Rooker (Yondu) e Haley Hatwell (Peggy Carter) dovrebbero riapparire, sebbene i loro personaggi siano già morti. Nessuno (o quasi) è al sicuro… Chi lascerà per sempre l’universo unito Marvel in Infinity War?

IRON MAN

Tutto iniziò nel 2008 con Iron Man, il Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr. Il contratto dell’attore sembrerebbe essere agli sgoccioli, e proprio per questo i fan del supereroe in armatura per eccellenza temono il peggio…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠ (6/10): Ok, il contratto potrà essere finito. Ma il MCU riuscirà mai a fare a meno di Tony Stark?

HULK

Interpretato da due attori diversi (Edward Norton prima e Mark Ruffalo poi), passato attraverso diverse – a volte antitetiche – caratterizzazioni, mai sfruttato pienamente: Hulk sembra quasi più un peso per il MCU che una valida aggiunta. Non sembra esista la possibilità di un sequel de L’incredibile Hulk, ed in effetti la morte del più potente degli Avengers sotto i colpi di Thanos sarebbe un enorme colpo di scena nel film…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠ (7/10): In verità: di questo Hulk si può fare a meno.

VEDOVA NERA

La sensuale e letale Vedova Nera, a lungo unica aggiunta femminile al gruppo, ci sembra in realtà uno dei personaggi più al sicuro. L’idea nell’aria da anni di un film stand-alone riguardante le origini del personaggio, insieme al carisma che questo porta con sé, riescono a farci dormire sonni tranquilli riguardo il destino di Natasha Romanoff.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (3/10): Altamente improbabile. Ma forse proprio per questo potrebbe significare un colpo di scena enorme…

WAR MACHINE

Un personaggio secondario, che in realtà finora non è riuscito a fare molto altro che allargare le fila degli Avengers. War Machine non ha mai incontrato pienamente il favore dei fan: se da una parte la sua morte potrebbe essere utilizzata senza colpo ferire a livello di produzioni future, dall’altra potrebbe proprio per questo non rappresentare un colpo di scena così necessario.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ ☠ (6/10): Ok, potrebbe morire. Ma importa a qualcuno?

THOR

Il dio del tuono ha subito una interessantissima evoluzione dal suo esordio fino a Thor: Ragnarok, nel quale lo abbiamo lasciato re del popolo di Asgard intento a cercare un nuovo posto per i suoi sudditi. Ma stando ai trailer ed alle poche informazioni ricevute su Infinity War, è probabile che gli asgardiani siano stati sterminati dall’incontro lasciato presagire nelle scene dopo i titoli di coda… Senza Odino, Jane Foster, Asgard e tutta la sua mitologia, cosa rimane da raccontare?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠ (6/10): La storia di Thor è arrivata al suo culmine… Forse è il tempo di una memorabile uscita di scena?

OCCHIO DI FALCO

Jeremy Renner non è stato neanche inserito nella locandina del film, dopo essere mancato durante la totalità della promozione pubblicitaria: sembrerebbe che la sua presenza non sia assicurata in Infinity War. I fratelli Russo hanno però affermato che Occhio di Falco avrà un ruolo chiave… Potrebbe essere una delle primissime vittime, magari nel prologo della pellicola? In realtà alcune foto nella sua divisa da Ronin (uno dei suoi più famosi alter ego supereroistici) scattate sul set di Avengers 4 fanno pensare diversamente…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (3/10): E’ vero, sarà in Avengers 4 quasi al 100%. Ma se si trattasse anche nel suo caso di flashback?

CAPTAIN AMERICA

Anche il contratto di Chris Evans pare essere terminato: se Avengers: Infinity War sarà l’ultimo film che interpreterà nelle vesti di Steve Rogers, ci aspettiamo una morte che rimarrà negli annali. Captain America (ormai ex) sarebbe il candidato ideale, ed è sulla sua uscita di scena che scommettiamo.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠☠☠ (9/10): Sarebbe un colpo terribile, ma forse necessario.

SOLDATO D’INVERNO

Anche il Soldato D’Inverno di Sebastian Stan potrebbe non sopravvivere alla furia di Thanos. Un altro personaggio secondario, che ha avuto una grande importanza durante la Civil War ma che ora ha esaurito la sua ragion d’essere. Non vediamo l’ora di rivederlo in azione con un ipertecnologico braccio di vibranio, ma nel suo futuro cosa potremmo mai vedere se non la spalla di Captain America? Questo personaggio potrebbe davvero raccoglierne l’eredità come accaduto nei fumetti?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠ (6/10): Il Soldato d’Inverno potrebbe aver esaurito le sue munizioni. Soprattutto nel caso in cui Steve Rogers ci lasciasse, cosa ce ne faremmo di lui?

FALCON

Lo stesso discorso fatto per Bucky vale in realtà anche per Falcon: l’Avengers alato non ha ancora auto la possibilità di brillare di luce propria, nonostante una piacevole parentesi in Ant-Man. Da Sam Wilson i fan non si aspettano molto, ma come già evidenziato per War Machine… La sua morte avrebbe un impatto davvero importante?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠ (5/10): Una morte poco utile per un personaggio poco utile?

GUARDIANI DELLA GALASSIA

I Guardiani della Galassia rappresentano un caso cinematografico praticamente unico. Una squadra perfettamente bilanciata, una verve comica che investe tutti i personaggi e funziona grazie al perfetto equilibrio fra di essi: se uno solo venisse a mancare (fa forse eccezione Mantis, ma la sua morte nel secondo film in cui apparirebbe ci sembra molto improbabile), il “marchio” perderebbe fin troppo. E sappiamo già che un Guardiani della Galassia 3 è in lavorazione.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠ (1/10): Le possibilità per ognuno dei membri del gruppo rasentano lo zero. Ma mai dire mai.

SCARLET WITCH

Il personaggio di Wanda Maximoff è forse il più affascinante della “nuova generazione” di Avengers: non solo per il bagaglio “fumettistico” che Scarlet Witch porta sulle spalle, ma anche per le infinite possibilità narrative che ancora può offrire.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠ (3/10): Una delle fan favourite, la cui potenza non è ancora stata resa in maniera adeguata. Perderla ora sarebbe estremamente poco conveniente.

VISIONE

Un altro candidato ad un trapasso nel prossimo futuro. La Gemma della Mente che la Visione porta sulla fronte è un gigantesco bersaglio, e già nel trailer abbiamo avuto il sentore che la morte del personaggio interpretato da Paul Bettany sia vicina. Gli Avengers riusciranno a salvarlo?

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠☠☠☠☠☠ (9/10): E’ troppo presto per darlo già per spacciato?

ANT-MAN

Un altro personaggio che non siamo del tutto sicuri apparirà nel film: Scott Lang sarà però protagonista del prossimo film dei Marvel Studios, Ant-Man and The Wasp, ed è quindi fin troppo improbabile la possibilità di vederlo morire in Infinity War. Anche se la possibilità “flashback” potrebbe essere in agguato anche qui (l’intero film con protagonisti Paul Radd ed Evangeline Lilly potrebbe essere un flashback?).

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠ (1/10): Ha ancora fin troppo da dare. E un film in arrivo.

DOCTOR STRANGE

Le quote “magiche” della squadra verrano finalmente colmate dall’arrivo del Doctor Strange, depositario dei poteri del’Occhio di Agamotto alias la Gemma del Tempo. Nel trailer vediamo il maestro delle arti mistiche in notevoli difficoltà contro Ebony Maw, uno degli emissari di Thanos… Possiamo arrivare a temere per la sua morte? Doctor Strange non è stato uno dei più grandi successi dei Marvel Studios, ed un suo sequel non è ancora stato confermato…

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠☠☠ (4/10): Una grave perdita, ma non ingestibile per i Marvel Studios. Improbabile, ma non così tanto.

SPIDER-MAN

Un altro personaggio che con quasi totale sicurezza possiamo definire “salvo”: lo Spider-Man di Tom Holland è rientrato da pochissimo nei ranghi della Marvel e rappresenta la nuova linfa su cui si baserà il futuro del MCU. Senza contare che Spider-Man: Homecoming vanta almeno 2 sequel già in programma.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠ (1/10): Dopo tutta la fatica fatta per riportarlo a casa?

BLACK PANTHER

L’incredibile successo di Black Panther ha fatto entrare il film nella top 10 dei film che vantano i maggiori incassi di tutti i tempi. Un nuovo eroe che ha ancora moltissimo da dare e la cui scomparsa dalle scene ci appare fin troppo lontana.

POSSIBILITÀ DI MORTE: ☠☠ (2/10): C’è ancora molto da raccontare. E da guadagnare.

LEGGI ANCHE:

– Captain Marvel apparirà in Avengers: Infinity War?

– Che fina ha fatto Occhio di Falco in Avengers: Infinity War?

– 10 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer di Avengers: Infinity War

– Nuove foto e dettagli per Avengers: Infinity War

– I 23 personaggi di Avengers: Infinity War ritratti sulle cover di EW

– Confermata l’identità del misterioso villain di Avengers: Infinity War

– Avengers: Infinity War sarà connesso a tutti i film del Marvel Cinematic Universe

– Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War

– Cap abbraccerà lo spirito di Nomad in Avengers: Infinity War

– Il primo trailer di Avengers: Infinity War

– Le donne del Marvel Cinematic Universe in una foto

– Il teaser poster di Avengers: Infinity War

– Le foto di Vanity Fair con i personaggi di Avengers: Infinity War

– Le copertine di Vanity Fair dedicate ad Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 25 aprile 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor(Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch(Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera(Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Drax(Dave Bautista).

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI