Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Queste oscure materie – Tom Hooper alla regia della miniserie, con Dafne Keen e Lin-Manuel Miranda

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Queste oscure materie continua con la trilogia de Il libro della polvere

Torniamo a parlare di Queste oscure materie, miniserie di BBC One basata sull’omonima saga di Philip Pullman, dal cui primo capitolo fu tratto La bussola d’oro. Ebbene, Deadline riporta che la serie – composta da otto episodi – sarà diretta da Tom Hooper, celebre regista inglese de Il maledetto United, Il discorso del Re, Les Misérables e The Danish Girl, premio Oscar come Miglior Regista nel 2010 per Il discorso del Re.

Nel ruolo della protagonista Lyra Belacqua ci sarà Dafne Keen, acclamata lo scorso anno per il ruolo di X-23 in Logan. Intanto, Entertainment Weekly segnala che Lin Manuel Miranda (Hamilton, Mary Poppins Returns) è in trattative per interpretare Lee Scoresby, aeronauta proveniente dal Texas che diventa un prezioso alleato di Lyra.

Come sappiamo, la sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne, scrittore inglese noto per Skins, Non buttiamoci giù, This Is England, The Fades e The Last Panthers. La produzione sarà curata da New Line Cinema e Bad Wolf.

La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato autorità.

Le riprese della serie si svolgeranno in Galles, mentre la produzione sarà curata da Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf; Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One; Deborah Forte per Scholastic; e infine lo stesso Philip Pullman.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI